Nickblaster

New member
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni e ho riprovato il procedimento da zero con tutte le versioni dei drivers.

Mi piacerebbe avere conferma da qualche altro possessore di un qualsiasi Vaio con Realtek e Vista che lo stereo-mix è stato in qualche modo disattivato.
 

Nickblaster

New member
Peraltro noto ora che il driver disponibile sul sito sony 6.0.1.5374 è di circa 35.1 Mbyte, mentre l'ultima release disponibile sul sito Realtek fatica ad arrivare a 17.
Per amor di pignoleria stasera riprovo tutto da capo per la seicentesima volta :)
Tra l'altro un paio di giorni fa per essere sicuro della disinstallazione completa mi sono messo a cancellare a manina tutti i files realtek dalla directory di Windows.

Da allora stranamente :) non trovo piu' il soundrecorder.exe che è il registratore di suoni di Vista e non ho idea di come ripristinarlo (benchè non faccia al caso mio).
 

Nickblaster

New member
Giusto per la cronaca:
Ieri sera ho reinstallato completamente Vista (non funzionava piu' il wireless e non c'era verso di capirne il motivo).
Ne ho approfittato per rifare da zero tutta la procedura indicata da Sony, ma il risultato è sempre il medesimo. L'unica periferica registrabile resta il microfono.
 

Gecs

New member
Scusa...se che a questo punto mi manderai a quel paese... :silly:
ma provare a installare una copia di vista diversa, non marchiata sony? :dry:

prova magari la versione ultimate che è la + completa e dovrebbe aver su di tutto e di +...


:whistle:
 

murcielago83

New member
ciao anche io ho il tuo stesso problema, leggi qui:

http://notebookitalia.it/forum/windows/installare-cuffie-con-microfono/view-2.html

ho aperto anche un post per questo, ma niente.
vorrei dirti che io ho installato Vista Home Basic(versione comprata quinsi non Sony) sul mio VAIO VGN-A617B, funziona tutto alla grande, anche il microfono(se provo in pannello controllo, audio, l'incrementatore sale se parlo ne microfono). Solo che il microfono nelle applicazioni non mi funziona, ad esempio MSN, SKYPE, Registratore di suoni...etc etc, ed è quello che mi urge al momento.

Anche io ho installato e disinstallato driver dal sito Sony e Realtek, ma niente. mi manca di provare quelli di HP...o altre marche. me lo consigli???

inoltre, leggo nei tuoi post che il microfono nelle applicazioni a te funziona, o sbaglio??? che programma usi???

Attendo, Grazie, Saluti

p.s. se hai risolto tutto il problema, fammi sapere...
 

Nickblaster

New member
Ciao Murcielago,

se il mic va ma non lo senti nelle applicazioni con ogni probablita' devi semplicemente andare nella tab riproduzione (non registrazione) e nelle avanzate abilitarlo e regolare il volume.

Riguardo il mio problema infine Sony ha risposto cosi:

"I told him that the Stereo Mix is no more supported in Vista.
Microsoft request to productors to follow this and Sony did.
He tried other unit that have this option available : other brands that didn't follow Microsoft request
He thx for the info "