bottleneck

New member
sicuramente ci sarà da smanettare ma non avrai problemi.
calcola che il fatto di usare una piattaforma unificata, come Santa Rosa, significa supporto assicurato per tutti i componenti, che poi coprono tutte le cose piu' importanti.
potresti solo avere qualche problema all'inizio perche' devi calcolare che Santa Rosa è uscita a Maggio e ci vuole un po' di tempo prima che il supporto a Linux maturi
 

enigma

New member
si sa che con linux e le distribuzione devi un po' faticare, tieni prente che si tratta di una piattaforma nuova..
 

leo80s

New member
eh lo so che c'è da smanettare...
solo che in questo periodo non ho proprio tempo e non vorrei doverci perdere ore e ore...
speriamo che qualche anima pia che ha questo portatile provi l'installazione e ne dica qualcosa...:silly:
 

thegoodgiant

New member
non sono informato proprio sul sony, ma qualcuno che ha santarosa (sempre tramite forum) mi ha detto che ubuntu gira tranquillamente.. (parliamo di gente che ha asus e dell) qualche problemino si ha con le webcam ( un classico.. ma non è detto niente.. potrebbe tranquillamente fungere) e con la scheda di rete se è quella con il nuovo protocollo N, se non lo monta non dovresti avere problemi conle classiche realtek o simili...

in ogni caso imho è solo questione di tempo.. non dovrebbe passarne troppo, ma ripeto, mi dicono che già è quasi tutto supportato


ps.
che c'è un pò da sudare ovviamente emettilo in conto però..:D
 

enigma

New member
thegoodgiant scritto:
non sono informato proprio sul sony, ma qualcuno che ha santarosa (sempre tramite forum) mi ha detto che ubuntu gira tranquillamente.. (parliamo di gente che ha asus e dell) qualche problemino si ha con le webcam ( un classico.. ma non è detto niente.. potrebbe tranquillamente fungere) e con la scheda di rete se è quella con il nuovo protocollo N, se non lo monta non dovresti avere problemi conle classiche realtek o simili...

in ogni caso imho è solo questione di tempo.. non dovrebbe passarne troppo, ma ripeto, mi dicono che già è quasi tutto supportato


ps.
che c'è un pò da sudare ovviamente emettilo in conto però..:D
quoto alla grande. anche su acer gira benissimo..
 

Matteo8

New member
Io possiedo questo notebook(vaio fz 18), ma non riesco ad attivare il bluetooth...è presente su questo modello? Nella configurazione delle reti mi appare solo la lan wireless a 2,4 o a 5 Ghz.
E possibile che abbia accidentalmente disinstallato dei driver importanti? E se cosi fosse, come recuperarli? grazie...
 

Matteo8

New member
Ho aperto gestione dispositivi...non riesco a trovare bluetooth, ma non ho periferiche che non vengono riconosciute. Deduco che non ho il bleutooth...
 

cora76

New member
in merito a questo notebook visto che mi interessa parecchio sono andata a vederlo in negozio una volta alle 18.30 e un'altra volta alle 12.30 e mi è sembrato che scaldi molto ... voi che lo avete comprato cosa sapete dirmi in merito al calore e alla rumorosità?