cisk_ing

New member
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc portatile ho visto questo modello della Sony molto bello.
Con le seguenti caratteristiche:
Processore Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 • 2.1 GHz • FSB da 800 MHz
Ram 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
MEMORIA CACHE 3 MB
Hard disk 200 GB (Serial ATA, 5400 rpm)
Peso (Kg) 1,93 kg
Schermo (pollici) 13,3“ Wide XGA (1280x800) X-black LCD
Connettività 1. Ethernet Network (RJ-45), PSTN: Built-in V.92/V.90 (56Kbps) data/fax modem (RJ-11), WLAN 802.11a/b/g, Bluetooth®2.0 con EDR, Web Cam e Microfono integrati
Sistema operativo Windows Vista® Business autentico
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS con 831 MB di memoria totale disponibile –Possibilità di utilizzo grafica integrata per limitare i consumi (Stamina Mode)
Interfacce PCMCIA tipo I e II • Connettore per docking station • i.LINK™ (IEEE1394) S400• Connettore microfono ● 2 porte USB 2.0 per connettore di tipo A • Monitor(VGA) ● Altoparlanti esterni o cuffie ● Ingresso CC (adattatore CA) ●Slot Express Card ● Slot Memory Stick™ Duo/Memory Stick™ PRO Duo ● Multicard reader (esterno) compatibile con Memory Stick™, Multimedia Card (MMC), SD Card, xD Card
Dimensioni (l x a x p) 315mm x 24.7 - 36.4mm x 234.3 mm
Sicurezza Sistema di protezione dell’Hard Disk:Sistema anti-shock per disco rigido (con tecnologia G-Sensor)
Webcam Fotocamera digitale Motion Eye incorporata (max. 30 fotogrammi al secondo, 0,3 megapixel) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA/640 x 480/dati RAW)
Bluetooth integrato
Cd/dvd Masterizzatore DVD±RW Double Layer/RAM
Software in dotazione ● AUDIO: Windows® Media Player 11 ● VIDEO & TV: WinDVD 8.0 for VAIO ● FOTO: Adobe® Photoshop® Elements 6.0 ● MASTERIZZAZIONE CD-DVD: Easy Media Creator 9 ● APPLICAZIONI OFFICE: Adobe® Acrobat® Standard 8.0, Adobe® Reader® 8.0, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office Ready 2007 (60 giorni Try & Buy) ● SICUREZZA & UTILITIES: Norton 360 (60 gg. di aggiornamento virus inclusi), VAIO Recovery Utility - HDD recovery.

Mi servirebbe per editing video e sviluppo siti web, programmazione visual studio. Quindi direi un computer prestante e compatto, facile da portare in giro come sembra questo. Anche la scheda grafica che monta mi sembra buona.
Il tutto per 802 euro cosa ne dite?
C'è qualcuno che ha esperienze positive o negative su questa macchina?
Fatemi sapere.
Grazie,
ciao ciao.
 

K88

New member
Te lo sconsiglio assolutamente a quel prezzo. Ha una piattaforma risalente ad 1 anno fa, processore di 8 mesi fa, solo 2gb di ram, scheda video di fascia bassa e di circa 1 anno fa.
A quel prezzo trovi molti notebook Centrino 2 anche con 9600m gt.....
Ti consiglio di orientarti su uno dei notebook che trovi in questo articolo:
http://notebookitalia.it/ricognizione-notebook-intel-centrino-2-3487.html

In particolare guarda il costo dei nuovi HP Pavilion dv5 (per esempio il 1030el).
 

mn7

New member
pero' il VAIO SZ è sempre un super notebook!
prima di Centrino 2 quello stesso modello non l'avresti mai pagato meno di 1500 euro! Insomma non mi sembra un prezzo tanto sconveniente.
Se hai bisogno di mobilità e vuoi un notebook leggero e dall'aspetto professionale, il Sony VAIO SZ a 800 euro io te lo consiglierei