mark81

New member
ehm, non è normale che in gestione periferiche non ti mostri il device audio, anche se non riconosciuto!
non hai nessun punto esclamativo in gestione periferiche?
dato che l'audio è integrato nel chipset escluderei che non ti rileva la periferica, l'unica spiegazione è che tu ce l'abbia già correttamente configurato
 

spd

New member
ok, ora in gestione periferiche mi ha trovato ed installato "Microsoft UUA bus driver for high definition audio", ha aggiornato i driver e funziona..
Invece alla voce "altre periferiche" compare "Audio device on high definition Audio bus" con il punto interrogativo affianco, ho provato ad aggiornare i driver ma on-line non trova nulla..
Che devo fare?
 

santi

New member
Io ho configurato tutto:
scheda video da tweakforce
il resto tra le cartelle di ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/XPDOWNGRADE/

direi usa FZ19...

1) installare gli uaa (che li non ci sono, da intel),
riconosciuto Microsoft High Definition Audio
2) era rimasto un pci device con punto esclamativo:
file 3_audio.zip
lo unzippi e ottini una dir con 2 sottodir chiamate 1 e 2
da gestione periferiche, su quel device sconosciuto, reinstalla driver
e punti alla cartella 2,
riconsciuto Sigma Tel High definition Audio

se cerca altro device in automatico, è il supporto audio del modem:
magari installalo prima

C'e' altro thread meno specifico ma l'argomento è xp sull'FZ18M
Se hai bisogno d'altro scrivi....

Saluti
 

Ussmak

New member
Salve gente anch'io ho acquistato un VGN-FZ18M. Sono riuscito a configurare tutto meno che la scheda audio (ho seguito i vostri consigli) ma, pur riconoscendomela nella gestione delle periferiche, non viene riconosciuta nella sezione (del pannello di controllo) dedicata alla gestione delle periferiche audio. ho installato le UAA, riavviato e installato i driver realtec e continua a rimanere tutto muto... qualcuno saprebbe dirmi dove ho sbagliato?
Grazie a tutti