MatteoCag

New member
buon pomeriggio a tutti, a breve dovrò acquistare un notebook e sono indeciso tra questi due modelli...voi quale mi consigliate?

Ecco le caratteristiche tecniche del Sony Vaio S13A:

    • Intel®Core(TM)i5-3210M, 2,5GHz
    • Windows® 7 Home Premium autentico
    • 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
    • 4 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
    • Masterizzatore DVD
    • 33,7 cm LCD, 1600x900+webcam
    • NVIDIA® GeForce® GT 640M 1GB
    • Sicurezza avanzata
    • Senza batteria a lunga durata
    • Senza Wireless WAN
    • Office 2010 Starter + Acrobat
    • Senza protezione
    • McAfee Online Backup prova
    • Senza Adobe Creation
    • Senza Adobe Lightroom 3
    • Imagination Studio Suite 2
  • Include inoltre
    • Uscita HDMI
    • Italiano (QWERTY)
    • Wireless LAN (IEEE 802.11abgn)
    • 1 x USB2.0 + 2 x USB3.0
    • Tastiera e retroilluminazione
    • Wireless Display
    • 1 Adattatore c.a.
    • Bluetooth® 4.0
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Quali sono le caratteristiche del Mac? è quello con l'i5 o l'i7?

Cmq guardando le componenti il sony è molto meglio, specie nel comparto grafico, se avessi intenzione di usare il macbook con windows rischi di spendere più di 1000 euro per un computer che gira come uno da 450 (i5 + HD3000), e poi nel sony hai il processore di nuova generazione, e anche la scheda video è l'ultima serie, la 640 è appena uscita, non come la 630 che è un rebranding della 540
 

Dk87

New member
Io prenderei il sony se non hai necessità di usare software che esistono solo per mac, il vaio ha davvero una bella dotazione hardware a partire dalla cpu ivy bridge di nuova generazione e anche per il comparto grafico una scheda video potente come quella del vaio sui macbook di fascia media o bassa non è presente. Questo vaio è adatto sia al lavoro che allo svago.
 

MatteoCag

New member
Grazie per le risposte, io userei il notebook per un uso normale ma essendo appassionato di musica e mixing me lo consigliereste il sony vaio? Aggiungo che lo tengo acceso per molte ore, quindi mi interessa anche se riesce a dissipare in modo adeguato il calore...diciamo che sono piú propenso per il sony vaio. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Questo è un notebook molto potente, quindi a livello di mixing audio davvero non avresti problemi come non gli avresti con altre applicazioni anche più pesanti compresi giochi e software 3D, certo la qualità audio degli altoparlanti se faimixing è conisglibile attaccare comunque altoparlanti esterni. altrimenti ci sono gli hp con beats audio molto interessanti specie per chi come te è appassionato di musica ;) dai un' occhiata
Your entertainment. The way it should be. :: All HP + Beats™ Products
 

MatteoCag

New member
Avevo già preso in considerazione gli hp beats però vorrei qualcosa di qualitá superiore anche perchè ho un mixer esterno da collegare al pc ;) ma non é che mi conviene aspettare dopo l'estate?
 

Dk87

New member
Sicuramente con l'introduzione della nuova piattaforma intel ivy bridge tuttii produttori faranno diversi modelli di notebook per tutte le fasce d'utenza, quindi magari dopo l'estate oltre a un abbassamento se pur marginale dei prezzi avresti qualche scelta in più su vari brand... comunque quel sony è davvero appetitoso :D
 

Dk87

New member
A livello prestazionale le caratteristiche hardware lo rendono meno potente del sony per via della cpu di penultima generazione sandy bridge comunque molto adatta ai tuoi usi anche più pesanti, però prestazionalmente è inferiore al sony anche per la scheda video, però dato l'uso che ne faresti l'hp con beats audio che è un controller audio avanzato che fornisce toni bassi profondi e controllati (subwoofer), pur mantenendo un suono cristallino, forse sarebbe più indicato. Il plus sarebbe avere un ivy bridge su un hp beats audio :D.