lex

New member
lol, ed ora? non credo che dalle foto che hai fatto si vedrà se lo schermo montato nel telaio era piegato
comunque la sostituzione dello schermo non è difficilissima, se la fai tu da solo con 150 euro te la cavi, dipende un po' dal costo del pannello, ma stai su cifre decisamente più basse
 

Vannisnow73

New member
lo schermo lo deve sostituire la sony. io non sborso un euro.

Ho comprato un bene che è stato messo sul mercato senza i dovuti controlli di qualità (alla fonte) ed alla fine il consumatore ne paga le conseguenze.
Sto giro vado fini in fondo. I diritti del consumatore devono essere tutelati!!!!

La mia è solo una delle tante cattive esperienze... poi se parliamo di una macchina "SERIE F" che non è proprio un entry level la cosa fa davvero pensare.
 

lex

New member
se devo dirla tutta, ho la sensazione che all'assistenza Sony siano diventati ancora più rigidi
notavo un cambiamento di strategia di mercato: fino a qualche anno fa, quando ho preso il Vaio io, i notebook Sony erano costosissimi, almeno 1500 euro c'era da spendere per una macchina decentemente equipaggiata, mentre oggi con 800 euro ti danno una configurazione che forse è più accessoriata degli Acer

Non vorrei che questa nuova politica dei prezzi si sia riflessa in una gestione più "accorta" del laboratorio di assistenza
 

Vannisnow73

New member
io questo caso la gestione "accorta" si ripercuote negativamente sul mio diritto di avere un bene conforme agli standard qualitativi di mercato. L'evidente vizio del bene "alla fonte" dovrebbe, nell'ambito di una gestione "accorta", aver già dovuto risolvere il problema.

Ripeto: io vado avanti fino a che non vedrò i miei diritti di consumatore tutelati
 
Ultima modifica:

Sid

New member
anche Sony ha messo su il numero di telefono a pagamento per l'assistenza?
è una vergogna! non solo ti si scassa il portatile, devi anche pagare per chiedere delucidazioni!
 

Vannisnow73

New member
ho fatto un pò di giri su internet e mi è venuto un forte dubbio:
guardando la foto si nota che una delle due cerniere è piegata.
Dato che la cerniera è piegata.... non è che magari sostituendo quella magicamente il monitor ritorna integro??? che sia la cerniera piegata a flettere l'lcd?
 

Vannisnow73

New member
update delle 20:30

Sino ad ora nessuna novità da parte di Sony.
Nonostante un paio di email (in italiano ed inglese così tutti capiscono) nessuno si è degnato di rispondere.

Ormai sono due settimane che questa storia va avanti....
Domani procedo ad informare dei fatti l'associazione consumatori.
 

Vannisnow73

New member
Ultima mail di protesta appena partita verso Sony.

Sony dal canto suo sta zitta e non risponde... preciso che stanno trattenendo un mio bene da giorni....