vega

New member
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda:
sono intenzionato all'aquisto di un notebook per la mia lei,l'hp che ha e' ora di pensionarlo ed ero intenzionato a prendere un'altro hp pavilion,poi leggendo.....leggendo per la rete mi sono orientato sul vaio per quello che tutti dicono superiore come qualita costruttiva ed affidabilita.
Solo che scrutando nel sito della sony ho notato un particolare nn molto tracurabile:perche la sony monta schermi a led sui 13" e 17" mentre invede sui 15" monta ancora i vecchi schermi a lampada????devono mica svuotare i magazzini???secondo voi tra qualche mese una volta vuotati i magazzini (hanno anche offerto dei prezzi vantaggiosi per velocizzare la cosa secondo me)monteranno anche sui 15" schermi a led?......quindi conviene aspettare qualche mesetto?

un altra cosa,siccome nn ho mai avuto la possibilita di scoltare l'audio dei vaio sapreste dirmi com'e',dato che la mia ragazza lo usa molto per vedere film e considerando che sull'hp e' di ottima qualita l'audio nn vorrei incappare con delle casse bidone come spesso capita sui portatili.....

Grassie a tutti
 

K88

New member
Devi però valutare una cosa: HP ha degli schermi a LED, ma sono del tipo Edge (più economici da produrre) che in alcuni casi sono peggiori degli schermi a doppia lampada di buona qualità offerti da Sony.
 

vega

New member
Devi però valutare una cosa: HP ha degli schermi a LED, ma sono del tipo Edge (più economici da produrre) che in alcuni casi sono peggiori degli schermi a doppia lampada di buona qualità offerti da Sony.
Ma te che ne pensi della mia teoria sul vuotare i magazzini!!!????
Conviene aspettare qualche mesetto?
Anche perche nn e' tanto logica la teoria che sui 13" e 17" pollici montino la retroilluminazione a led e sul 15" no,non ha senso.
 

Dgenie

Active member
il discorso LED - lampada come dice K88 andrebbe approfondito
la verità è che pero' non sempre Sony ripaga in design ed affidabilità quello che si fa pagare di piu'
 

vega

New member
il discorso LED - lampada come dice K88 andrebbe approfondito
la verità è che pero' non sempre Sony ripaga in design ed affidabilità quello che si fa pagare di piu'
infatti quello che mi fa penzare e' proprio questo:sony si fa sempre pagare qualcosa in in piu a parita di caratteristiche,ma in questo caso con la serie E e' allineata con i diretti concorrenti ecco perche mi viene da pensare la teoria dello svuota magazzini,con prezzi piu allettanti sony con il suo nome fa sempre gola e le vendite vanno di piu........
 

Dgenie

Active member
la serie E infatti è un Vaio molto povero, se lo confronti con un altro VAIO noti ad occhio la differenza, gia' dai materiali
 

K88

New member
Si, effettivamente è un Vaio di fascia piuttosto economica. Potrebbe essere giusta questa teoria delle scorte, ma secondo me è stato scelto di non utilizzare un display a LED proprio per contenere i prezzi.
 

vega

New member
be',ma la serie E sono gli unici della sony a 15" se nn sbaglio,che modello scegliere allora?
 

Dk87

New member
Ci sarebbe anche la serie bz dei sony con schermo da 15 comunque se non lo porti troppo con te anche un 16 o meglio un 14 non è poi troppo ingombrante il primo o piccolo il secondo, altrimenti potresti anche orientarti verso i Dell che come qualità sono buoni e sono abbastanza i concorrenti dei sony
 

vega

New member
mi hai letto nel pensiero.....stavo proprio dando un'occhiata nel sito dell e' c'e' la serie studio che e' veramente interessante soprattutto la studio xps.....veramente veramente interessante.
Io sinceramente nn ne ho visti in giro,e' possibile prenotarli solo dal sito dell???e se si e' sicuro senza che incorro in spiacevoli sorprese?