pebbles

New member
mi sono orientata su questi due modelli a 13.3''
sony vaio vgn-sr21m/s 4GB di ram, 2.40 Ghz
macbook alluminio versione da 2 Ghz
il sony non è espandibile e in più ha vista -.-
in più, mi è stato detto che cambiare il sistema operativo invaliderebbe la garanzia (avevo intenzione di togliere vista e mettere linux o xp)

che ne pensate??
 

Dk87

New member
I mac sono affidabili sfiziosi di ottimo design e ottima fattura ma allo stesso prezzo offrono hardware meno potente rispeto a un normale notebook.
Quindi non so quali usi dovrai farne ne il budget se li posti potremmo darti un qualche consiglio in più, comunque il sony ha una buona cpu ma una sch video un po' scadente non offre uscita hdmi o dvi ma ha comunque un ottimo schermo.
Potresti anche dare un occhiata ai dell xps 13, configurabili e che comunque ti darebbero prestazioni maggiori se ben configurato.
http://www1.euro.dell.com/content/p...aptop-studio-xps-13?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Non mi risulta che perdi la garanzia del produttore con un cambiamento di s.o. a meno che non è direttamente esplicitato quando lo acquisti.
Se hai una licenza originale di win xp poi vai ok, anche se io lascierei vista e senza tornare indietro a meno che non hai necessita particolari, in dual boot con linux sarebbe davvero ok, secondo me.
 

pebbles

New member
Dk87 scritto:
Non mi risulta che perdi la garanzia del produttore con un cambiamento di s.o. a meno che non è direttamente esplicitato quando lo acquisti.
me l'ha detto un ragazzo che lavora da mediaworld 0.0
il mac alla fine costa 200 euro in più, e secondo me per così "poco" sarebbe meglio prendere lui.
 

K88

New member
Come ha già detto Dk87, i Mac attualmente offrono configurazioni hardware abbastanza scarse quindi se non ti serve assolutamente MacOS meglio orientarsi su altro.
La garanzia hardware non la perdi cambiando sistema operativo, quella software si ma non serve....se hai problemi con Vista lo reinstalli direttamente o chiedi sul forum.
 

andrea_

New member
Io ho un vaio con vista e non ho particolari problemi anche se ci mette un tot a caricare.
Sicuramente il macbook ha il vantaggio di essere molto più accattivante e ha delle applicazioni che rendono l'uso molto più intuitivo.
Dipende un po' per cosa ti serve il notebook e se il mac ti attrae come "prodotto di tendenza" o perchè ha delle caratteristiche che ti interessano.

:huh:
 

Ultimate

New member
i Sony Vaio vengono con ua caterva di software preinstallato. consiglio di formattare tutto e reinstallare all'acquisto