chicco

New member
ciao a tutti! dopo aver frequentato il sito per qualche mese, ho scremato tutti i notebook possibili immaginabili, ma ora prima dell'acquisto chiedo a voi l'ultimo consiglio :) vi enuncio i miei dubbi sui due modelli che mi sembrano più appetibili (e che posso procurarmi):

l'ormai famoso Pro58sa: punti di forza: processore T9300, schermo (1440x900 non 1280x800) e garanzia con casko. Dubbi: scheda grafica che mi sembra uno specchietto per le allodole (prezzo 1299€)

vaio Fz38m: questo notebook ha un T8100 con 4giga (non 2) di memoria ram e una geforce 8400M gt da 256mb dubbi: inferiorità rispetto al Pro58sa :) (prezzo 1199€)

(se volete ho anche tutti gli indici delle prestazioni che assegna windows a questi pc ma da quel che leggevo nel forum dovrebbero essere numeri empirici)

Vi ringrazio e aspetto vostri consigli, ditemi pure tutto senza peli sulla lingua.
 

mn7

New member
per 100 euro di differenza prenderei quello con processore T9300
gia' la CPU vale quella differenza. la RAM l'aumenti quando vuoi, il processore no
 

Galadh

New member
mn7 scritto:
per 100 euro di differenza prenderei quello con processore T9300
gia' la CPU vale quella differenza. la RAM l'aumenti quando vuoi, il processore no
Concordo in pieno, non sembra forse ma la differenza prestazionale del processore è veramente tanta. Per 100 euro :)
Quel modello di Asus Pro58sa dove l'hai trovato di preciso?
 

Galadh

New member
In particolare, scusami se insisto, sicuro che lo schermo sia WXGA+ e non WXGA? Mi interessa tantissimo perchè a me risulta sia WXGA.
 

chicco

New member
scusate il ritardo nella risposta, si ne sono certo perchè oggi stesso l'ho verificato di persona su questo notebook in un punto vendita, ho guardato sulle impostazioni dello schermo, era 1440x900 e non si poteva impostare su 1280x800 ma su una risoluzione di poco minore. Allora se mi confermate la superiorità dell'asus procedo con l'acquisto, poi naturalmente farò una scheda con tutti i test :) quindi dite che la scheda grafica non sia peggiore della geforce 8400M gt da 256mb anche se le prestazioni di windows gli davano 0.9 punti in più? grazie

(se mi dite che posso scrivere il nome del rivenditore dove l'ho trovato te lo scrivo)
 

Fiandri

New member
chicco scritto:
Allora se mi confermate la superiorità dell'asus procedo con l'acquisto, poi naturalmente farò una scheda con tutti i test :)
Nei prossimi giorni conto di acquistare un Asus anch'io (io prenderò il Pro58sa-AS011G), poi tenterò a mia volta una recensione.
:)
 

Galadh

New member
Intanto grazie a tutti quanti. No la scheda video è di gran lunga superiore. La HD3650 è di fascia media, semmai va comparata con la 8600M o 9500M. Di certo soverchia in prestazioni una fascia bassa come la 8400M. Grazie ad entrambi per la recensione. Abbiamo una guida per farla:
Guida alla recensione
Contiamo su di voi :)
P.S. A me risulta che il Pro58sa-AS011C (non G) sia esaurito da mediaworld. Dove lo stai prendendo?
 

chicco

New member
mha... pensavo anche io fosse il C, invece dovrebbe essere il G, dopo vado a verificare se ha installato vista ultimate. adesso appena riesco vengo nella chat :) (comunque è al mediaworld)