Serpico74

New member
Dopo aver cancellato l'ordine del Dell 1520 a causa della ritardata consegna, in quanto il pc mi serve per questo periodo di ferie che sono lontano dall'ufficio, la mia attenzione è caduta su questi due notebook della Sony.

Vaio FZ11S (ottimamente recensito!!)
# Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
# Windows Vista™ Home Premium autentico (versione italiana)
# Unità disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm
# 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2-667
# Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada
# Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 895 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata
# S-video out + HDMI supportin HDCP
# Unità DVD±RW/±R DL/RAM
# Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0.3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA 640 x 480/dati RAW)
# Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth
# Durata batteria, circa 2 ore e mezza

Vaio CR11Z
# Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
# Windows Vista® Home Premium autentico (versione italiana)
# Unità disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm
# 2 GB di SDRAM-667 DDR2 (2 x 1 GB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2 (2 x 1 Go)
# Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 14,1 pollici
# Scheda Grafica ATI® Mobility RADEON® HD2300 con 831 MB di Memoria Totale disponibile
# S-video out
# Unità DVD±RW/±R DL/RAM
# Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 1.3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) SXGA 1280 x 1024/dati RAW)
# Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth
# Durata batteria, circa 3 ore e 45 minuti

Sono quasi identici, la differenza sotanziale stà nelo schermo e nella scheda video. Il secondo è esteticamente molto accattivante, più leggero e con una batteria con maggiore durata. Il prezzo si differenzia di circa 100 euro in più per il secondo modello.
L'idecisione è tanta!
Datemi qualche consiglio che mi aiuti nella difficile scelta!
Ser
 

creed

New member
ciao serpico,
innanzitutto mi dispiace per la cancellazione dell'ordine. un'azienda comunque non dovrebbe permettersi certe distrazioni. Giustamente la scelta è ricaduta su altri notebook, e devo dire che hai ottimi gusti. Per quanto riguarda le differenze da te evidenziate, io eliminerei la differenza di scheda grafica, certo si parla di NVIDIA e ATI, ma a prestazioni siamo là, anche se devo confessarti che io prediligo le NVIDIA. Quello che ti inviterei a considerare è che il primo, pur essendo molto compatto e leggero, ha uno schermo da 15.4 pollici, il secondo di ultimissima uscita ha un 14 pollici.

Nella scelta io valuterei: quanto è importante per me la portabilità e l'autonomia del sistema? sul CR non ho sentito parlar male, anche se sono ancora pochi i possessori, sull'FZ ovviamente vai tranquillo.

e Asus l'hai esclusa? ti offrirebbe anche il wifi n che Sony non ha integrato nei suoi notebook..
 

mn7

New member
io sono affascinato dai 14 pollici...;)
unica cosa: hai già trovato il VAIO CR in qualche store? perché mi sa che non sono ancora molto diffusi
 

Serpico74

New member
L'asus l'ho escluso per una questione estetica, non mi piacciono molto! Cercavo appunto qualcosa che oltre ad essere qualitativamente ottima, fosse anche gradevole alla vista (anche l'occhio vuole la sua parte!), per questo mi sono orientato sui vaio.
Notavo inoltre che la serie FZ ha l'uscita HDMI mentre la serie CR sembrerebbe non averla !
L'indecisione è tanta! :p
 

Serpico74

New member
mn7 scritto:
io sono affascinato dai 14 pollici...;)
unica cosa: hai già trovato il VAIO CR in qualche store? perché mi sa che non sono ancora molto diffusi
anche io lo sono! :)
I modelli CR11S sono già disponibili da med**world, mentre il CR11Z è un po più difficile da trovare; il mio grossista li avrà in magazzino entro giovedì prossimo. :p
 

enigma

New member
bello il CR, non lasciarti intimorire dal fatto che non è molto diffuso. Sony è una garanzia..
comunque meglio così non so se stai seguendo le impressioni dei primi dell..un po' di difetti..meglio così
 

mn7

New member
Serpico74 scritto:
mn7 scritto:
io sono affascinato dai 14 pollici...;)
unica cosa: hai già trovato il VAIO CR in qualche store? perché mi sa che non sono ancora molto diffusi
anche io lo sono! :)
I modelli CR11S sono già disponibili da med**world, mentre il CR11Z è un po più difficile da trovare; il mio grossista li avrà in magazzino entro giovedì prossimo. :p
e che aspetti! :)
sono curiosissimo di leggere le tue impressioni d'uso

;)
 

Cortina

New member
Anche io mi trovo di fronte alla stessa indecisione!!!! io sarei piu orientato verso il cr ma dite che a livello di prestazioni grafiche sia molto meglio l'fz?? help:S
 

Cortina

New member
Ho visto che è in uscita il nuovo fz2.......a questo punto mi sa che ha vinto lui!!! ma qualcuno sa piu o meno quando uscirà?