max72

New member
scusate devo acquistare un pc per lavoro ..non mi serve giocarci (o comunque poco) ...uso office, pdf, database, internet....mi piace molto il vaio però sono aperto anche ad altre alternative...cosa consigliate? le marche che mi piacciono sono anche HP, acer o asus.
il vaio monta il T7250 con g force 8400 mGT...è una configurazione valida? 64 mb di memoria dedicata sono pochi?

grazie a tutti x le informazioni.
 

Galadh

New member
Per le esigenze che richiedi è un notebook ottimo. Non ti servirebbe nemmeno la scheda video dedicata :) Sarebbe magari gradito un processore più potente ma forse sarebbe una spesa inutile se usi solamente fogli elettronici.
 

max72

New member
si confermo che uso solo fogli elettroni...ovviamante foto digitali ma tutto a livello amatoriale....qualche gioco ma non sono un grande appassionato....e i 1000 euro che mi chiedono secondo te sono adeguati?
ho visto che acer a partita di prezzo offre il 7300 e la 8600 ad esempio ...però mi sembra più rumoroso del sony....tu che dici?
 

Galadh

New member
Sony fa pagare a caro prezzo la grande qualitàdello schermo e il brand. Acer anche se è molto migliorata negli ultimi tempi, fa affati grazie all'elevato rapporto prestazioni/prezzo, ma la qualità non è al livello di quella degli altri brand, come asus sony toshiba. Per le foto in ogni caso va benissimo anche quel notebook, per i giochi, che non siano gioconi.
 

Gecs

New member
...confermo che l'fz2 sia un'ottima serie, la domanda critica è questa: hai bisogno di una batteria molto duratura? :)

è vero che i modelli che hai citato sono quelli della serie che "consumano" meno (hanno il monitor a lampa singola, scheda video che ha bisogno di relativamente poche risorse ecc.), ma se per farti un esempio pratico, hai bisogno di 3 o 4 ore di autonomia, anche solo per foglio elettronico non sarebbero una scelta ottimale...
 

max72

New member
no sinceramente non ho bisogno di lunga durata!
a me serve per mostrare ai clienti offerte, dati , comparazioni...ma mal che vada mi collego alla rete elettrica...

in virtu di ciò la ritieni sempre una buona scelta?
se hai suggerimenti falli pure...io non sono un esperto e tutti i suggerimenti sono graditi x fare un buon acquisto.
 

Gecs

New member
Ho perso il post!!! :blink:
uff..la sostanza era questa, visto che devi mostrarlo ai clienti anche l'estetica ha la sua importanza e in questo la vaio è ai primissimi posti. in commercio troveresti sicuramente altri prodotti più performanti (soprattutto per quanto riguarda processore e scheda video) per lo stesso prezzo. ma ti posso assicurare che con l'ultima serie di notebook la vaio ha abbassato decisamente i prezzi rispetto al passato.
se poi proprio volessi considerare delle alternative io darei un occhio al samsung R70 o all'asus F3SC(AP257C) che tra tutti è quello che offre i componenti più potenti a parità di prezzo e tipologia notebook, ma paga un po' in quanto estetica...
per me in conclusione l'FZ21M sarebbe un soluzione più che buona, anzi....
 

Galadh

New member
Nessuno ti vieta di acquistare una batteria con maggiore capacità per il Sony. Li vendono solitamente con quella che chiamano "Standard" Li-Ion battery. Quelle più capienti però potrebbero sporgere rendendo antiestetica la forma del notebook. Non sono esperiente di questo modello quindi non ti so dire.