mauryz

New member
ciao a tutti
sono intenzionato ad acquistare questo notebook, sony vaio F11, il quale monta un processore i7 720QM, una scheda grafica nvidia GT330M da 1gb, un display 16" in full HD al prezzo di circa 1300 euro.

Secondo voi è un buon acquisto?

la scheda grafica è di buon livello? (uso cad, no giochi)

i notebook SONY sono affidabili o è meglio stare su HP?

grazie per l'attenzione.
 

K88

New member
Si, la configurazione è valida. Come affidabilità Sony è comunemente superiore ad HP, la qualità dello schermo invece è sicuramente migliore nei Vaio (gli schermi HP hanno solitamente un rapporto di contrasto basso).
Ma si tratta di CAD 3D? Livello professionale o amatoriale? Perchè altrimenti sarebbe più indicata una workstation con scheda video certificata.
 

mauryz

New member
quindi sony è meglio di hp in questo caso.. uso cad 2d e anke 3d, però con un carico di lavoro basso, e le workstation con le schede nvidia quadro son costose..
la nvidia GT330M, è generalmente una scheda buona?
supporta i 3d senza pretendere troppo?
 

K88

New member
Si, diciamo che è una buona scheda. E' sul livello dell'ATI Radeon HD4650 e della Nvidia GeForce GT 240M, ma rimane sempre una scheda di fascia consumer quindi le prestazioni sono assicurate solo con le applicazioni che sfruttano le DirectX. Quindi verifica bene che il tuo software di CAD non utilizzi le OpenGL, altrimenti il passaggio ad una scheda certificata è obbligato (anche se potresti puntare anche su un modello di fascia bassa visto che il carico di lavoro in 3D è basso).