sep

New member
Vi pongo un dilemma amici del forum... ero pronto all'acquisto del sony vaio cs 11s/q ma ho visto che esiste un modello simile, il cs 21z/q.
La mia scelta è orientata all'acquisto di un pc bello veloce, che non abbia problemi di rumore (in termini di ventola, non potrei sopportare rumori fastidiosi) e che abbia una buona scheda grafica.
Tra i 2 quale raggiunge il miglior compromesso sulle 3 caratteristiche?forse il cs 21z (visto che è una novità e costa di +)?
Vi prego aiutatemi nell'acquisto!!!! Un grazie anticipato
 

Galadh

New member
Paradossalmente il CS11S/Q è molto più performante del modello CS21Z/Q, che offre un processore non solamente di caratura decisamente inferiore, ma persino più esoso di risorse energetiche. Il modello CS11S/Q ha quindi prestazioni migliori e un consumo energetico minore, e costa meno, per cui è nettamente più conveniente.

Sony Vaio VGN-CS11S/Q
Sony Vaio VGN-CS21Z/Q

I motivi di questo paradosso credo siano riconducibili alla crisi economica. Le aziende devono fare cassa e non tutte le proposte sono proprio convenienti.
 

gpuviani

New member
guarda il cs11 te lo sconsiglio vivamente, ne ho comprato uno che ho riportato in negozio il giorno dopo xke rumorosissimo. me lo hanno sostituito, stesso problema. se cerchi su vari forum vaio cs 11 fan problem vedrai che sono tantissime le persone in tutto il mondo cn lo stesso problema, è una macchina difettosa.

a questo punto non so proprio che comprare, io vorrei un 14 pollici ma il cs è l'unico, e anche se è uscito il cs21 onestamente non so se mi fido...


spero di esserti d'aiuto...
 

Dk87

New member
Si il cs11 è più performante dell'altro però non so se effettivamente sia difettoso.
Comunque un notebook da 14 ora in offerta a 800€ dato i pezzi non recenti è:

HP Pavilion dv2760el
Intel Core 2 Duo T7400 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 14.1" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth - FireWire
Scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS 1407MB TurboCache
certo non è dell'ultima generazione anche se offre prestazioni più alte del cs21 ma più basse del cs11 tuttavia ha uno schermo da 14 che mi sembra capire sia indispensabile per te e non è sony

dai un occhiata a questo nuovissimo modello
http://notebookitalia.it/notebok-gateway-tc-14-pollici-alta-definizione-4795.html

Anche se secondo me un modello da consigliare certamente superiore a tutti i precedenti è:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-n80-5.html
questo asus n80 è performante sia di processore che scheda video con schermo da 14,1
quindi è quello che ti consiglio più vivamente [/color]degli altri dove sembra che ognuno presenti qualche carenza compreso il gateway che avendo uno schermo 16:9 è più indicato per intrattenimento cinematografico e meno per il lavoro.

A proposito dovrebbe essere in uscita il nuovo modello n80v guarda qui:
http://notebookitalia.it/asus-n80v-e-n50v-14-e-15.4-pollici-in-arrivo-3834.html
 

buothz

New member
gpuviani scritto:
guarda il cs11 te lo sconsiglio vivamente, ne ho comprato uno che ho riportato in negozio il giorno dopo xke rumorosissimo. me lo hanno sostituito, stesso problema. se cerchi su vari forum vaio cs 11 fan problem vedrai che sono tantissime le persone in tutto il mondo cn lo stesso problema, è una macchina difettosa.

a questo punto non so proprio che comprare, io vorrei un 14 pollici ma il cs è l'unico, e anche se è uscito il cs21 onestamente non so se mi fido...


spero di esserti d'aiuto...
ho finito d configurarne uno per la mia ragazza, vista sp1
multitasking
ro online + 6 video utube che vanno on chrome + msn
shinking island + msn
la ventola sta sempre sugli 800/1000 rpm (sfido chiunque d dire che sia "rumoroso")

se t riferisci alla partenza della ventole in idle sui 1500rpm allora sei un troll che non sa configurare mezzo computer xkè dipende tutto da un processo d una applicazione inutile Sony
e d silenzio sono esperto xkè se vedi il mio desktop e il muletto fanless rimani a :laugh:
 

buothz

New member
gpuviani scritto:
evidentemente sono un troll. come si fa a regolare la velocita della ventola, come fai a sapere gli rpm. ciao
monitori con everest
gestisci cn speedfan (non ne ha bisogno sto note), o cn altre apps dedicate (usa google)

x il resto usato tt il giorno in casa molto silenziosa, ad orecchio direi che siamo da 15dba in idle (msn+qualche pag web) a 25dba con Sinking Island (che poi si annullano xkè se si usa l'audio del gioco o le cuffie sparisce)

direi che è silenzioso