Notebook Gateway TCGateway, sussidiaria californiana di Acer, presenta la sua nuova linea di computer portatili da 14 pollici "TC Series"; i nuovi notebook saranno caratterizzati da un display con rapporto di forma 16:9, ideale per l'intrattenimento multimediale di tipo cinematografico.


Gateway ha introdotto una nuova serie di notebook per l'intrattenimento multimediale a basso costo: i nuovi Gateway TC da 14 pollici sono progettati per offrire una esperienza cinematografica economica di qualità, senza rinunciare alla mobilità ed allo stile che contraddistingue la nuova famiglia di computer portatili dell'azienda statunitense.

I modelli della linea TC si avvarranno di un display con rapporto di forma di 16:9, ed una risoluzione di 1366x768 pixel WXGA HD; la tecnologia Ultrabright e la retroilluminazione a LED contribuiranno ad esaltare la riproduzione dei contenuti digitali ad alta definizione.

Gateway TC da 14 pollici

"Abbiamo preso il meglio dalle nostre popolari linee Gateway MC ed MD, realizzando con la serie TC un prodotto ancora più compatto e leggero" commenta il Senior Product Marketing Manager di Acer America Ray Sawall. "Ne risulta un perfetto matrimonio tra compattezza, design e funzionalità. In più siamo riusciti a mantenere il prezzo al pubblico che avevamo in mente, garantendo ai consumatori una proposta incredibilmente conveniente".

Gateway TC si basa su piattaforma mobile Intel di ultima generazione Montevina / Centrino 2. I primi due modelli annunciati dal produttore per il mercato statunitense, Gateway TC7306u e TC7307u (con medesima configurazione e finitura rispettivamente in "black" e "burgundy") dispongono di una dotazione hardware economica e saranno presto disponibili presso alcuni distributori selezionati al prezzo di 649.99 dollari.

Notebook Gateway TC

Con chipset Intel Mobile GL40 Express Cantiga, adoperano un processore Intel Pentium Dual-Core T4200 da 2GHz, 4GB di memoria RAM DDR2 con frequenza di 667MHz, ed un hard disk Serial-ATA con 320GB di capienza e 5400 rpm. Lo schermo a LED WXGA HD è gestito da un controller grafico integrato Intel GMA X4500HD a memoria condivisa; la connettività wireless è assicurata dalla presenza di un modulo WiFi con specifiche di ultima generazione 802.11a/b/g/Draft-N.

In dotazione vi è anche una webcam con microfono integrato da 1.3Megapixel, il masterizzatore DVD double layer super multi, una porta eSATA ed un Card Reader 5in1 con supporto per i formati SD, MMC, MS, MS Pro ed xD. Entrambi i modelli saranno commercializzati con una batteria da 6 celle agli ioni di litio e sistema operativo preinstallato Microsoft Windows Vista Premium SP1 a 64bit.

È previsto in futuro il rilascio di configurazioni più performanti con processori della famiglia Intel Core 2 Duo, e comparto grafico dedicato Nvidia GeForce 9300M GS.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti