roby89614

New member
Ragazzi sono nuovo vorrei alcune informazioni.

Ho un notebook Sony Vaio SZ2XP/C; da poco l'ho formattato per installare una ram da 2 GB e un HD da 200 GB.
Però reinstallando tutto non riesco a far funzionare più le impronte digitali ed il bluetooth ed i tasti blu sulla tastiera.

Come devo fare???
Quindi vorrei capire dove posso recuperare un disco di ripristino del Vaio SZ2XP/C.

Fatemi sapere

Grazie
 

roby89614

New member
enginher scritto:
ti basta reinstallare i driver che trovi su vaio-link
;)
Si ma quali di questi file, presenti su questi link:?
http://support.vaio.sony.it/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_it_IT_cons&m=2292
http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&m=2292
Non riesco a capire quali devo scaricare!
A me non funzionano le seguenti funzioni:

-Impronte digitali
-Bluetooth
-Tastino per portare il notebook dalla Funzione STAMINA alla funzione SPEED
-Tasti blu sulla tastiera

Perciò volevo il disco di ripristino, per fare prima. Quindi quali di quei driver, presenti su quei link, devo scaricare? O dove posso trovare il disco di ripristino?

Grazie
 

psyco

New member
io inizierei con Original Utilities Package. in realtà tutti quei tasti sono controllati da una utility vaio.
per quanto riguarda i cd di ripristino, se non erro vaio mette a disposizione un programma di recovery. che ti permette di creare da solo i cd :)
in alternativa si possono richiedere ma a pagamento
 

roby89614

New member
psyco scritto:
io inizierei con Original Utilities Package. in realtà tutti quei tasti sono controllati da una utility vaio.
per quanto riguarda i cd di ripristino, se non erro vaio mette a disposizione un programma di recovery. che ti permette di creare da solo i cd :)
in alternativa si possono richiedere ma a pagamento
Ora provo a scaricare Original Utilities Package.
Per quanto riguarda i cd di ripristino, non posso crearli ora, dovevo farlo quando il pc era nuovo.
Mi fai sapere come e dove posso richiederli a pagamento?
 

psyco

New member
semplice. cito dalla stessa pagina che mi hai linkato tu:
Informazioni importanti, leggere prima di eseguire il download:

I driver e le utilità scaricabili da questa pagina sono quelli preinstallati sul computer VAIO in uso. Non sono disponibili aggiornamenti.
A seconda dei driver preinstallati sul computer in uso, utilità e applicazioni possono essere anche disponibili sui CD/DVD di ripristino e/o sul disco rigido (C:\Drivers e C:\Utilities).
Non tutte le applicazioni Sony e di terzi possono essere scaricate direttamente, poiché sono protette da copyright. Possono essere installate dal disco rigido. Altre informazioni...
Se è stata eliminata la partizione di ripristino senza aver creato dischi di ripristino, contattare VAIO-Link.


si contatta direttamente vaio e te lo spediscono a casa. se non sbaglio il costo è di 30 euro
 

roby89614

New member
psyco scritto:
semplice. cito dalla stessa pagina che mi hai linkato tu:
Informazioni importanti, leggere prima di eseguire il download:

I driver e le utilità scaricabili da questa pagina sono quelli preinstallati sul computer VAIO in uso. Non sono disponibili aggiornamenti.
A seconda dei driver preinstallati sul computer in uso, utilità e applicazioni possono essere anche disponibili sui CD/DVD di ripristino e/o sul disco rigido (C:Drivers e C:Utilities).
Non tutte le applicazioni Sony e di terzi possono essere scaricate direttamente, poiché sono protette da copyright. Possono essere installate dal disco rigido. Altre informazioni...
Se è stata eliminata la partizione di ripristino senza aver creato dischi di ripristino, contattare VAIO-Link.


si contatta direttamente vaio e te lo spediscono a casa. se non sbaglio il costo è di 30 euro
Ho provato a scaricare quello che mi avevi indicato ma non ho trovato nè il driver per STAMINA-SPEED, nè per le impronte digitali, nè per i tasti blu.
Quindi tu ritieni non ci siano questi driver?
Spiegami una cosa: con il disco di ripristino, come funziona? Io con il computer tutto installato com'è ora, inserisco il disco di ripristino e cosa succede? Mi cancella tutti i file?
 

psyco

New member
hai provato ad installare quei driver con tasto su Stamina e tasto su Wireless (a dx)?
naturalmente per il BT devi prendere il pacchetto Wireless...se non funziona..ho paura che non siano quelli giusti. in alternativa girovagando per la rete ho trovato questo link:
http://www.webalice.it/lucatuf/
dove c'è l'immagine iso e le utility per un SZ4..non credo pero' che siano compatibili (forse solo le utility). io cmq ti consiglio di richiedere un cd di ripristino e sistemare il tutto!
per quanto riguarda il ripristino..reistalli da 0 il sistema operativo..ovviamente perdendo tutti i file :)
è come se fosse appena acceso :)
 

roby89614

New member
psyco scritto:
hai provato ad installare quei driver con tasto su Stamina e tasto su Wireless (a dx)?
naturalmente per il BT devi prendere il pacchetto Wireless...se non funziona..ho paura che non siano quelli giusti. in alternativa girovagando per la rete ho trovato questo link:
http://www.webalice.it/lucatuf/
dove c'è l'immagine iso e le utility per un SZ4..non credo pero' che siano compatibili (forse solo le utility). io cmq ti consiglio di richiedere un cd di ripristino e sistemare il tutto!
per quanto riguarda il ripristino..reistalli da 0 il sistema operativo..ovviamente perdendo tutti i file :)
è come se fosse appena acceso :)
il problema è che non so come richiedere il cd di ripristino!
Quindi messo il cd di ripristino mi mette tutto lui windows driver audio video ect.? Può crearmi qualche problema il fatto che il disco di ripristino e per un sony vaio sz2xp/c con HD 100 GB e ram 1GB, mentre io ora ho hd 200gb e ram 2gb?

Grazie
 

psyco

New member
forse non ci siamo, se tu lo richiedi a Sony il CD ti arriva a casa e reistalli il sistema operativo da zero. il quantitativo di HDD e RAM non ifluisce sull'installazione :)