Silenzio76

New member
Salve a tutti,

leggo da molto ma non avendo conoscienze in merito leggo e basta, ma ora vorrei e dovrei cambiare il mio acer aspire 8930g primo per le dimensioni, secondo perchè tutte le volte che provo a giocare si spegne e terzo, vorrei un portatile "mobile"(un 18 è scomodo e pesante).
Ho cercato di farmi un'idea ma non ho molto tempo causa dei miei due lavori.
Vorrei sciegliere tra toshiba e sony(mi sembrano le migliori) ma cerco un modello che mi permetta di vedere video decentemente e giocare...ho escluso a priori un apple, non in quanto alle sua mentalità, ma 2 usb mi sembrano(veramente) poche ed il costo è (troppo)elevato.
Riassumo su cosa sto cercando:
monitor da 15" o 16";
tastiera "AD ISOLA";
memoria video condivisa(io preferisco nvidia, ma non è più un must);
Sistema a 64 bit(se c'è);
Ram espandibile sino a 8GB;
Budget sui 1200.
Min 3 usb.
Blu ray lo eviterei.

grazie per i consigli.
 
Ultima modifica:

bscandrea

New member
Il titolo del tuo post sembra già escludere a priori molti modelli di pc.
Saggiamente sei rimasto su due buoni marchi, toshiba è molto infallibile (ne ho uno da 5 anni e non l'ho MAI portato in assistenza, MAI avuto un problema, MAI dovuto cambiare parti) e sony (ne sto per prendere uno bomba perche il buon vecchio toshiba ha i suoi anni ormai, come detto prima cinque, e non sono pochi) sembra avere molte qualità che in rapporto al prezzo sono molto soddisfacenti.
Resta da capire su cosa vuoi puntare a livello di utilizzo perché nella maniera in cui hai postato la rischiesta le nostre risposte dilagheranno da un pc all'altro creando tanta confusione! :D
Se riesci, nel tempo spiccio che hai (ti capisco bene con più di un lavoro), posta qualche modello che ti interessa e noi ti daremo un consiglio per arrivare alla più giusta delle scelte! :D
Comunque, giusto a titolo informativo, toshiba ha sfornato tanti nuovi modelli di pc ben assemblati a livello di credenziali, parlo di scheda cpu, gpu, e ram.
Anche la sony però, che vanta i migliori schermi in assoluto, si sta facendo strada aperta con pc molto competitivi alle macchine apple, ma come detto prima stiamo generalizzando in questo modo!
Con quel budget comunque ti puoi permettere buoni pc sia dell'una che dell'altra marca! Dai un'occhiata dunque, e posta qualche modello!!! :D
 

Silenzio76

New member
ciao,

ci provo ma non ho molto tempo:

€ 1050

i toshiba non ne ho trovati nessuno con le caratteristiche che vorrei tranne i tecra ma una scheda video nvidia quadro non mi sembra adatta al gioco.

altre marche?(nel frattempo vado a dormire)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Silenzio76

New member
il link non funziona + più quindi copio:
Processore: Intel® CoreTM i5-520M, 2,40GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Nero
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Microsoft 2010 & Adobe Acrobat: Office 2010 Starter
Internet security: McAfee 60 giorni protectection
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth

cambio parere e vi rimando a questo articolo apparso qalche giorno fa:
Samsung Q330 e Q530 con Nvidia Optimus - Notebook Italia
anche perchè sul sito ufficiale di samsung non se ne parla di questo prodotto



non mi piace l'idea della memoria dedicata per scheda video, ma tant'è!
Attendo i vs pareri ed eventuali consigli.

shhhhh
 

Dgenie

Active member
un Sony VAIO F... è un buon prodotto, non perfetto ma nessuno lo è :)
sicuramente suscita meno perplessità dei VAIO E