garyf

New member
Devo sostituire il mio asus G1S con nuovo notebook. Premetto che il G1S era stato acquistato per la sua estetica e per le caratteristiche, non per il gaming.
L'utilizzo del nuovo notebook sarà prevalentemente x navigare in internet + office + guardare qualche video/dvd + musica + filesharing (per questo ultimo punto lo lascerò acceso anche un paio di giorni) + gioco leggero
Sarei indeciso tra uno di questi 2 sony:

NW12Z
Platform Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
Chipset Chipset Mobile Intel® PM45 Express
Nome processore Processore Intel® Core™2 Duo P7350 con tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore processore Intel®
Velocità processore (GHz) 2
Cache L2 (MB) 3
Bus Frontside (MHz) 1066
Numero di core 2
Dimensioni memoria (GB) 4
Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2 (2 x 2 GB)
Memoria max. supportata (GB) 8
Commento memoria massima In presenza di 4 GB o più, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo a 32 bit
Tipo disco rigido Serial ATA
Capacità unità disco rigido (GB) 500
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,5
Risoluzione Risoluzione pari a 1366 x 768 pixel
Rapporto visualizzazione 16:9
Tipo risoluzione WXGA
Nome scheda grafica Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4570
Memoria grafica totale Circa 1770 MB di memoria grafica totale disponibile* con 512 MB di memoria video GDDR3 dedicata
Commenti * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema

NS21Z
Platform Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
Chipset Chipset Mobile Intel® PM45 Express
Nome processore Processore Intel® Core™2 Duo P8600 con tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore processore Intel®
Velocità processore (GHz) 2,4
Cache L2 (MB) 3
Bus Frontside (MHz) 1066
Numero di core 2
Dimensioni memoria (GB) 4
Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2 (2 x 2 GB)
Memoria max. supportata (GB) 4
Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo a 32 bit
Tipo disco rigido Serial ATA
Capacità unità disco rigido (GB) 320
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Risoluzione 1280 x 800
Rapporto visualizzazione 16:10
Tipo risoluzione WXGA
Nome scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3430
Memoria grafica totale Circa 1510 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata
Commenti * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema

Il prezzo d'acquisto è più o meno lo stesso.
La mia preferenza va al primo (NW12Z).
Vorrei un Vs commento/consiglio tra i due microprocessori, tra le due schede video e la differenza di risoluzione tra i due modelli.
Mi piacerebbe sapere anche a livello di audio quale dei 2 è migliore.
Se poi c'è qualcuno che già possiede uno dei due modelli e vuole condividere le sue impressioni...

Grazie a tutti per l'aiuto.
gary
 

Dgenie

Active member
io ho un Sony VAIO da diversi anni ed è stato un acquisto felice. dopo un anno circa è andato in assistenza per qualche problemuccio ma hanno risolto tutto abbastanza bene

il VAIO NW è piu' recente come concezione del VAIO NS ma nelle specifiche configurazioni che hai incollato quest'ultimo ha un processore migliore