tomford

New member
Salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti nella speranza che mi diate il via libera definitivo all'acquisto oppure, in caso contrario, mi facciate cambiare idea...

Il notebook che cerco deve avere:
2gb ram
hd > 160 gb
scheda video non integrata (quindi, decente)
schermo 14''-15''
Wifi,Bt,Lan
max 1300 E

La mia ricerca si è per ora ristretta a:
Sony FZ21M (oppure, della stessa linea, anche il 18M...)
Asus A3X53SA (rimangono dubbi sulla qualità dei materiali)
Asus serie A8 (non sono molto convinto delle cerniere...)
Asus F8P

I due più quotati sono il sony (+ qualità materiali, lettore blu-ray; - no accessori) e l'f8p (+ potente tecnicamente, accessori; - aspetto estetico ?).

Cosa mi dite??
 

lex

New member
l'Asus F8p paghi l'estetica, quindi lo eviterei, almeno io cerco piu'concretezza.
c'è sempre il modello standard, Asus F8SA che è meglio accessoriato,con una GPU piu' potente
 

tomford

New member
Mah non mi sembra sia solo estetica....
Mi spiego:
l'F8SA ha in più solo la scheda video (512mb contro 256mb, che per me sarebbero già sufficienti), ma costa ben 130 E in più. Questa è la media di differenza nel prezzo dei negozi della mia zona.

Alla fine l'F8P tecnicamente è pressoché identico (a parte la succitata scheda video) all'SA, ma ci sono oltre 100 E di differenza...
 

lex

New member
effettivamente se il prezzo dell'Asus F8SA è cosi' pompato non conviene, pero' la ATI Mobility Radeon HD 2400 è una vera palla al piede.
a quanto l'hai trovato l'Asus F8SA?
 

tomford

New member
F8P 1269
F8SA 1399

Mah la scheda video comunque è secondaria, nel senso che non mi serve principalmente per giocare...

Altrimenti l'opzione meno potente ma molto più economica e che molto mi aggrada sarebbe il sony FZ18M......
 

tomford

New member
Victor scritto:
l'F8P è bellissimo..dico solo quello
Ma l'hai visto dal vivo??
Perché l'ultimo ostacolo all'acquisto sarebbe proprio quello dell'impatto visivo (visto appunto il modello un pò particolare), e nel nord-est non riesco a trovare un asus point che ce l'abbia in esposizione... Qualche consiglio su dove andare??
 

tomford

New member
Si, la pelle è la stessa dell'asus lamborghini. su questo modello sembra fatta bene, l'unica cosa negativa è che nel lungo termine si consumerà sicuramente.....