Galadh

New member
Allora la Ati Mobility Radeon HD3650 (specie GDDR3) si presta senza alcun problema alle tue esigenze. er fortuna specie i giochi di calcio hanno richieste hardware molto basse rispetto agli FPS, per cui hai fatto benissimo a specificare.
Immagino che spendendo così tanto tu voglia come minimo un T9400, e fai bene.
Ti segnalo che il Vaio FW21Z è l'unico modello di tutta la serie FW ad avere display di 1920x1080 pixels piuttosto che 1600x900 pixels (l'hai scelto appositamente no?).
Il display a doppia lampada di Sony (ti prego se lo acquisti fammi un report di Everest, voglio vedere chi è il produttore indipendentemente dal fatto che Sony utilizzi una tecnologia propria per il vetro. Io voto per AUOptronics!) è sicuramente uno degli schermi più spettacolari che è possibile vedere su un laptop, insieme a quelli utilizzati da Apple. Ma forse il doppia lampada Sony non ha proprio rivali.
Sai bene che il rapporto prestazioni/prezzo non èdei migliori, ma è il prezzo da pagare per avere lo stile, il brand e la bellezza degli schermi di Sony. Se accetti questo "deficit" del prezzo per avere il massimo della qualità, allora sarà un buon acquisto.
Detto questo, la pecca l'hai individuata benissimo: perchè mettere un hard disk da 4200 rpm?
Perchè a loro costa di meno, e la gente (la maggiorparte) lo compra ugualmente infischiandosene e costringendo il produttore a fare un marketing che penalizza chi invece accende il cervello prima dell'acquisto.
In realtà qualunque operatore di un dato produttore, alla domanda: "Perdo la garanzia se apro il notebook?" è tenuto a rispondere "si". E' naturale che gli operatori al telefono siano i primi a dover scoraggiare gli utenti dal fare atti pericolosi, dal momeno che nessuno può garantire per la loro perizia.
Ma è risaputo ugualmente che tantissime persone lo fanno, ed in caso di ricorso alla garanzia, rimettendo il vecchio hard disk, non si ha alcun problema (a patto di non aver scritto con un uniposca indelebile all'interno dello chassis "vi ho preso in giro"), dal momento che non c'è nessun sigillo.
Se non devi fare montaggi video, forse non soffrirai troppo la presenza di un HDD da 4200 rom, che perlomeno dovrebbe essere silenzioso. E' comunque un peccato perchè il livello attuale dei 5400 rpm è ottimo, e nel caso cambiassi disco dovrai reinstallarci il sistema operativo, drivers etc.
 

ahl

New member
Galadh devo veramente farti i conplimenti per il livello di dettaglio delle tue risposte.

Hai centrato benissimo ogni mio dubbio ed ogni mia esigenza. Si, so benissimo che il rapporto prezzo/prestazioni è un po penalizzante perchè con quella spesa magari troverei anche qualcosa di più potente, ma hai detto benissimo: "è il prezzo da pagare per avere lo stile, il brand e la bellezza degli schermi di Sony".

Si cmq ho scelto apposta questa macchina per via dello schermo, poi per lo stile e la qualità offeta da sony. Poi diciamo che tutte le altre featurs si trovano benissimo anche su altri nb.

Ti Ringrazio per avermi tolto qualsiasi dubbio...e ti dirò che mi son totalmente convinto a comprarlo.
Ora passerò all'azione.

Grazie ancora. Ciao
 

Lupocris

New member
Infatti, io avevo più o meno gli stessi dubbi...
L'unica speranza è che a Dicembre la Sony, con i nuovi processori, faccia uscire degli aggiornamenti di questi notebook FW che montino l'HD almeno a 5400rpm e possibilmente anche una 9600GT....si sa niente se sarà possibile, c'è già qualche voce in giro??
 

Lupocris

New member
Lo so che ci può stare come no, volevo sapere se si sapeva qualcosa in giro...
In più ho visto ora la notizia che i nuovi processori potrebbero uscire ad aprile quindi, visto che la serie FW è uscita a settembre, e verso metà ottobre è stata aggiornata, è possibile venga ancora aggiornata verso fine novembre o dicembre??
 

Mandi

New member
Probabilmente sì: Vaio apporta costanti migliorìe ai propri modelli. Sapere in anticipo queste cose la vedo però dura, a meno che la casa non intenda farlo sapere di proposito, ma Sony non è certo per questa via. Prova ne è la serie "21" che è stata introdotta da un giorno all'altro senza che nessuno sapesse nulla. Qualcuno ha visto comunicati ufficiali?
E Asus? Asus ha rilasciato le nuove serie m50vn-030 e 031 da un giorno all'altro e senza avvisare. E che dire di Dell di cui NESSUNO SA NULLA nonostante vi sia una enorme attesa verso i suoi prodotti!!!???
Questo è il mondo dei Notebook. Purtroppo.