llywelyn

New member
Ciao a tutti! :)
Devo comprare un nuovo pc portatile e proprio non riesco a decidere tra questi 2 (stesso prezzo circa, oltre i 500 € non posso permettermi come budget):
SAMSUNG NP350E5C-S05IT
ASUS A56CB-XX248H

Per ora ho valutato che, partendo dalla cosa probabilmente meno importante, il samsung è un pochino massiccio (o per lo meno sembra così dalle foto, in realtà non pesa tantissimo con i suoi 2,3 kg, ma ha quasi 3 cm e mezzo di spessore) e leggermente mi scoccia perché ogni tanto lo porterei anche fuori casa....però ha un grosso punto a favore per me:lo schermo opaco.
La marca Asus l'apprezzo molto perché fin ora ho sempre avuto portatili Asus e mi ci sono trovata davvero benissimo; immagino sia molto buona anche la Samsung, però è comunque qualcosa di diverso da quello a cui sono stata abituata fino ad oggi e quindi sono un pochino diffidente
Come processore, il samsung sarebbe in 81esima posizione, l'asus a 184.
La scheda grafica dell'asus invece è migliore.
Hard disk e cache mi pare siano identici.
Cos'altro dovrei guardare?

Il portatile lo userei in sostituzione del fisso, però non ci devo fare proprio grandissime cose. Lo uso soprattutto per internet. Non sono una gamer, però qualche gioco ogni tanto lo faccio (tipo SimCity) e mi piacerebbe che ci girasse bene.
Detto questo chiedo aiuto a voi, perché io non sono esperta di queste cose e non riesco a capire a cosa dovrei dare la priorità per scegliere il pc giusto, vi chiedo perciò di darmi i vostri pareri.

Grazie mille per qualsiasi aiuto ^_^
 

Pavilion6159

New member
Qual è il gioco più pesante che andrai a fare?
Puoi elencare le caratteristiche dei notebook?
Interessa solo:
CPU, GPU, RAM, HDD e risoluzione dello schermo ;)
 

llywelyn

New member
Ciao! :)

Dunque, per il SAMSUNG le caratteristiche sono queste:
CPU: Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
Scheda grafica: AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata
RAM: 4GB
HD 500GB SATAII

Per l'ASUS invece queste:
CPU: Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
RAM: 4GB
HD 500GB HDD

Come giochi non saprei perché non ho già in progetto gli acquisti futuri. Per ora vorrei comprarmi l'ultimo sim city, che sul mio relitto di pc attuale non gira sicuro, per fine anno non escludo di comprarmi anche giochi un po' "sciocchi", ma pesantini, tipo Sims 4 ( non insultatemi per questo anche se un po' me lo meriteri :D )
 

llywelyn

New member
Grazie per il consiglio! :)

Anche io forse sarei più orientata su quello, però ti spiace se ti chiedo le motivazioni per cui mi consiglieresti il primo?
E' molto più importante quindi il processore della scheda grafica?
 

Pavilion6159

New member
No è più importante la GPU però il secondo ha un i3 (con qualche gioco potrebbe dare problemi) per giunta versione U (per ultrabook) quindi undervoltata e prestazioni pessime