B

bups

Guest
non li trovo nemmeno sui dvd di ripristino.
che abbiano cambiato i nomi nelle nuove versioni dei laptop?

mi sapresti dire in che cartella si trovano di solito?
 

avorp

New member
salve a tutti,

forse vado un po off-topic, ma il mio problema è analogo.

Possiedo un acer aspire 5685 che al momento dell'acquisto aveva windows xp mce, che adesso è così partizionato da me, con conseguente ordine delle partizioni:

1- partizione primaria con ubuntu
2- partizione primaria con windows 7
4- partizione estesa con: -5 area di swap ubuntu
-6 area dati

Ciò che vorrei ottenere io è che all'avvio vada windows 7 normalmente, mentre alla pressione della combinazione alt+F10 parta il grub di ubuntu, e poi da li scegliere se far partire ubuntu o per esempio fare un memtest.
Innanzitutto vi espongo il primo problema: dato che avevo xp io possiedo rtmbr.bin, è ritengo che per fare ciò che voglio questo sia errato in quanto avendo windows 7 mi serve rtmbr2.bin.
Secondo problema: tempo fa ho formattato tutto l'hard disk, quindi adesso se cosi come ho messo le partizioni tutto ciò possa funzionare: in pratica quello che volevo ottenere io è mettere nella partizione di recovery ubuntu...quindi se per favore mi dite se così la tabella partizioni è esatta.
Terzo problema: oggi ho fatto un tentativo con rtmbr.bin ma è fallito, mi da errore.

Sono nelle vostre mani.

Grazie
 

mirkoz87

New member
ragazzi ho questo problema! mi è entrato un virus sul pc e dato ke è uscito seven ho formattato e ho installato il nuovo sistema. Ovviamente ho perso vista e anke l’mbr originale dell’acer. il tasto arcade nn mi funziona più, bensì mi riporta al seven. nn si può rimetterlo come prima? grazie
 

K88

New member
Windows 7 ha lo stesso bootloader di Windows Vista, quindi dovrebbe bastare utilizzare easyBCD. Tuttavia non basta sistemare il dual boot con la partizione dell'Arcade perchè l'avvio di quest'ultima avviene tramite la pressione di un tasto, quindi dovresti vedere prima come è strutturato il tutto su un 5920 con Arcade perfettamente funzionante.
NB: L'Acer Arcade è come se fosse un sistema operativo Windows XP.
 

mirkoz87

New member
Windows 7 ha lo stesso bootloader di Windows Vista, quindi dovrebbe bastare utilizzare easyBCD. Tuttavia non basta sistemare il dual boot con la partizione dell'Arcade perchè l'avvio di quest'ultima avviene tramite la pressione di un tasto, quindi dovresti vedere prima come è strutturato il tutto su un 5920 con Arcade perfettamente funzionante.
NB: L'Acer Arcade è come se fosse un sistema operativo Windows XP.
quindi con easyBCD non risolverei il problema giusto? ma nn c'è un modo, tipo come è spiegato nella prima pagina del thread, attraverso quei comandi da dos, a ripristinarla?
 

Dgenie

Active member
con EasyBCD risolvi la parte del problema relativa al MBR
lo step successivo è capire come Acer associa quella partizione all'hardware per riprisitinare eventuali interazioni precedenti. es. avvio diretto tramite un pulsante
 

mirkoz87

New member
con EasyBCD risolvi la parte del problema relativa al MBR
lo step successivo è capire come Acer associa quella partizione all'hardware per riprisitinare eventuali interazioni precedenti. es. avvio diretto tramite un pulsante
da come spiega nella prima pagina del thread dovrebbe bastare richiamare il prog rmbr.exe X Y per farlo funzionare. L'unico prob è ke io l'ho perso nella formattazione e, nè nei dischi di ripristino, nè nella partizione PQService lo riesco a trovare. Mica qualcuno d voi gentilmente me lo può postare? grazie ve ne sarei grato