uncagnaccio

New member
salve ...
L'uso sarà solo per elaborazioni video fullhd 2d ed elaborazioni foto con Photoshop. Il gaming non mi interessa
Ho visto a circa 750 euro un acer V3 771G con le seguenti caratteristiche salienti:
Acer 771G-73638G75Maii, Aspire V3. Velocità processore: 2.2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i7, Processore: i7-3632QM. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1066 MHz. Capacità totale hard disk: 750 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 750 GB. Dimensioni schermo: 439.4 mm (17.3 "), Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Formato: 16:9. Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4000, Memoria scheda grafica integrata: 1791 MB, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 710M
Sempre sullo stesso sito c'è un altro Acer ad 810 euro:
Acer 771G-73638G1TMaii, Aspire V3. Velocità processore: 2.2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i7, Processore: i7-3632QM. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1066 MHz. Capacità totale hard disk: 1000 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 1000 GB. Dimensioni schermo: 439.4 mm (17.3 "), Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Formato: 16:9. Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4000, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GT 740M, Memoria grafica dedicata: 4096 MB.
Mi sembra che la differenza sia la scheda video e, leggende la descrizione dettagliata la presenza di 4 slot di memoria invece che di 2 come nel primo più economico.
Voi che ne dite per il mio uso?
questo 17 pollici dovrebbe avere un secondo slot per hd/ssd. Secondo voi un eventuale ssd si può montare sul primo al posto dell'hd e l'hd nel secondo direttamente o è necessario slitte o connettori vari?
Scontato che vorrei spendere il meno possibile possibili alternative + economiche?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pavilion6159

New member
Se ha 2 slot quello che chiedi si può fare ma è meglio che il notebook sia almeno equipaggiato con una SATA 2..
prendi il notebook con la 740m
 

Dgenie

Active member
dipende dalla versione di photoshop che usi, se ne usi una che supporta l'accelerazione hardware della GPU o usi un encoder che supporta l'accelerazione hardware, avere una scheda video dedicata ti aiuta a velocizzare
altrimenti puoi risparmiare prendendo un PC con GPU integrata. occhio che anche l'intergata supporta l'HW acceleration . Intel ha la tecnologia QuickSync ma il supporto in Photoshop attualmente è solo tramite plugin o costosi o buggosi