creed

New member
per quella cifra forse ti conviene prendere una base raffreddante passiva, anche se sono meno efficaci. hai temperature molto alte?
 

reaper

New member
no sono nella norma però con l'arrivo dell'estate ho paura che scaldi troppo così stavo pensando di prevenire qualche problema
 

Sid

New member
dovrebbe bastare una base passiva.
ThermalTake iXoft è molto comoda perche' essendo pieghevole la puoi portare con te anche durante gli spostamenti
 

K88

New member
Di niente.
PS: Mi sono accorto subito dopo che il link della guida all'acquisto lo avevi messo nel primo post....
 

Degan

New member
ma servono d'avvero??cioe' io il portatile ad essere sincero da quando ce l'ho lo uso anke 8ore al giorno...per gran parte del tempo con programmi tipo cad e per il resto con giochi e quant'altro...non vorrei che con l'estate mi dasse problemi....tanto piu che ho letto che il mio aspire 5920 ha qualche problema di raffreddamento....
 

K88

New member
Se giochi per tante ore servono, gli aspire raggiungono temperature abbastanza elevate che con il tempo possono causare un abbassamento del tempo di vita dei componenti. Il problema comunque è più per la scheda video che per il processore, in alcuni casi anche per l'hard disk (sopratutto se è stato sostituito con uno da 7200rpm).
Per monitorare la temperatura della scheda video puoi usare ntune (software gratuito della nvidia che permette anche di impostare un allarme sonoro) oppure il programma freeware HWMonitor ( http://www.cpuid.com/hwmonitor.php ) per monitorare le temperature per tutti i componenti.
Se la scheda video supera gli 80 gradi è consigliabile acquistare una base a raffreddamento attivo.