Dany

New member
Ciao io ho l'acer ed ho notato anche io che con la cannuccetta non si prende niente. Voi come avete risolto? perchè quando sono in giro non posso staccare l'antenna dal tetto per avere un segnale buono. Avete trovato un'altra antenna per pc con segnale buono? grazie a presto
 

K88

New member
Non è che il programma fa riconoscere l'antenna, effettua solo una scansione più accurata dei canali. Se non riesci a prendere nulla è normale, l'antenna portatile funziona solo se il segnale televisivo è molto alto quindi vedi per forza passare all'antenna fissa di casa.
 

eilefa

New member
ciao a tutti sn nuova su questo forum...volevo kiedervi....io ho un acer 5920g e ho visto ke cè la possibilità di vedere la tv...ma nn ho capito assolutamente come!!!!qui ho un aggeggio dv cè scritto dvb-t signal-up poi una miniantenna e degli aggeggi ke somigliano all'antenna della tv....ma cm si usano tutte ste cose?help me!!!!grazie
 

K88

New member
Se hai già il sintonizzatore all'interno del notebook (cioè sul notebook è già presente la porta RF per collegare l'antenna) è semplicissimo:
1) Collega la mini-antenna o l'adattatore (consigliato). Attraverso quest'ultimo sarà possibile collegare un cavo coassiale standard da inserire poi nella presa dell'antenna di casa.
2) Apri Windows Media Center e vai su TV
3) A questo punto dovrebbe partire la configurazione del segnale TV. Se vuoi utilizzare la guida TV per vedere le programmazioni dei canali televisivi assicurati di essere connessa ad internet.
 

eilefa

New member
ma l'adattatore me lo dà l acer o si compra? qui ho un aggeggio cn scritto dvb-t dove presumo ke si inserisca la mini antenna....e se uno nn ha la presa x inserire il cavo dell'antenna?
 

K88

New member
Se non hai la porta non dovresti avere neanche la mini-antenna, quindi dovresti acquistare un sintonizzatore separatamente.
L'adattatore ovviamente lo danno in dotazione con il notebook se è presente il sintonizzatore interno.
 

eilefa

New member
e se invece a casa nn cè la presa x l'antenna nn funziona?devo x forza inserirlo nella presa dell'antenna d casa?
 

settebello

New member
con i ricevitori DTT per notebook ho un po' di esperienza, vi do alcuni cosigli generali:

- Considerate che i ricevitori in dotazione con i notebook HP e Acer sono solo per digitale terrestre (DVB-T), quindi se la vostra zona non è ancora coperta dal segnale vedrete poco o niente. Verificatelo qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

- non utilizzate la guida tv sul Media Center per trovare i canali, cioè abilitatela ma fate comunque una ricerca manualmente.

- terminata la ricerca manuale, andate in IMPOSTAZIONI --> TV --> GUIDA TV --> SELEZIONE CANALI e controllate che non vi siano canali BLOCCATI.
 

K88

New member
eilefa scritto:
e se invece a casa nn cè la presa x l'antenna nn funziona?devo x forza inserirlo nella presa dell'antenna d casa?
Se il segnale TV è molto forte puoi utilizzare anche con la mini-antenna in dotazione ma è molto difficile: sopratutto perchè il segnale è di tipo digitale, quindi è molto più sensibile ai disturbi.
La cosa migliore sarebbe utilizzare un impianto casalingo già predisposto per il DVB-T.