Schirinzi

New member
ciao ragazzi, volevo chiedere alcune delucidazioni in merito al sintonizzatore tv che c'è nel mio acer 5920g. girando e rigirando su internet non sono riuscito a trovare nessun'aiuto perciò vi vorrei chiedere se realmente posso vedere i canali in chiaro(rai,mediaset,la7)collegando solo l'antenna di casa.....?inoltre, facendo la configurazione con windows media center della guida tv, mi trova sempre i soliti 16 canali che sono boeing, coming soon, bbc news e roba simile che non sono tv normali. come mai non mi trova nessun canale + "normale"????se la risposta è:aggiungi manualmente i canali che vuoi, vi dico che non riesco assolutamente ad aggiungere manualmente qualcosa. non so se devo usare altri programmi particola al posto del media center....insomma, partiamo da dove volete ma partiamo da qualche parte;) !
altrimenti sto telecomando con il marchio microsoft lo fiondo dalla finestra!

ps: ho windows vista, ma non mi dite di cambiare o roba simile, il computer è ancora troppo nuovo per iniziare con i magheggi!
 

enginher

New member
non usare la guida TV, fagli fare la ricerca
se ti trova solo pochi canali puo' dipendere dalla tua antenna di casa, ci sono alcune antenne (rare) che non vanno bene per ricevere la TV digitale
 

Schirinzi

New member
cosa intendi per "non usare la guida Tv, ma fagli fare la ricerca"?
poi tu parli di canali digitali, ma io uso solo l'antenna che di solito è attaccata alla televisione classica. in pratica io vorrei usare il mio notebook come una televisione collegata alla normale antenna. non ho digitale terrestre se può aiutare....
 

K88

New member
Il sintonizzatore tv incluso nell'acer dovrebbe essere solo digitale terrestre quindi è ovvio che se l'antenna non si trova in una posizione di ricezione ottimale i canali non vengono rilevati. Il digitale terrestre funziona con la normale antenna di casa, quello che cambia è solo il ricevitore/decoder. Per risolvere il tuo problema puoi montare un amplificatore del segnale TV o rifare l'impianto dell'antenna per ottimizzare la ricezione.
 

gianku79

New member
ho lo stesso portatile e devo dire che facendo la sntonizzazione dei canali col programma che usa acer, riesco a prendere molti canali in chiaro.il problema semmai è l'antennina fornita col notebbok (quella acer per intenderci)
non si prende una mazza!!!:angry:
 

K88

New member
Infatti è proprio l'antenna in dotazione il problema......guarda nel 3d che ho postato precedentemente.
 

micio2000

New member
ragazzi io ho provato con l'antenna centralizzata di casa e prende perfettamente invece la "cannuccia" acer serve a poco...
Volevo chiedervi una cosa... avete provato Fifa08? sul mio ACER 5920G-702.....
Codice: AZ5920G-702
Intel Core 2 Duo T7700 - RAM2048 - Hard Disk 250 GB - Schermo 15,4 " - Scheda Video GeForce 8600 GT fino a 512
.....quando gioco i giocatori vanno a volte in slow motion... come mai? è un problema di Vista? Aiutatemi a capire il perchè...
grazie
 

superkaze

New member
Ciao ragazzi... vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la scheda tv Avermedia A310 presente nel 5920g con qualche altro software...
il software della Acer, TVjoy, è molto scomodo e povero di funzionalità, per non parlare del fatto che se vado in un'altra città devo rifare completamente la sintonizzazione cancellando i canali memorizzati in precedenza.
Ho provato diversi programmi: Nero Vision riconosce la scheda per l'aquisizione video, fa correttamente la ricerca dei canali, e fa vedere l'anteprima.. ma l'immagine la vedo a scatti, ed è in pratica inguardabile. Invece la registrazione su file (in mpeg2) va alla grande.
Ho provato ora DvbDream, che riconosce la scheda, ma facendo la scansione dei canali mi dice che non trova nessun segnale...
MsDVR 2000 l'ho installato ma non sono riuscito a farlo partire dato che all'inizio mi chiede di settare il tipo di scheda credo...
Nemmeno con WinDVR c'è stato nulla da fare, non riconosce la scheda tv ma solo la webcam come ingresso video...
 

superkaze

New member
Allora, subito un aggiornamento... ho installato ProgDVB, mi ha riconosciuto la scheda Avermedia... Sembra essere perfetto... B)
La scansione ha trovato tutti i canali, li raggruppa per MUX, e l'immagine è fluida