Ingbastaard

New member
Per chi tempo fa parlava di "giocare a Crysis" su un portatile, ultima pluriosannata fatica di Crytek (& EA) ecco cosa riporta la stampa di settore relativamente ai requisiti di sistema:

Requisiti minimi di sistema

* OS - Windows XP o Windows Vista
* Processore - 2.8 GHz o più veloce (XP) o 3.2 GHz o più veloce (Vista)
* Memoria - 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
* Video Card -256 MB
* Hard Drive - 12GB
* Scheda audio - DirectX 9.0c compatibile
* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o più veloce, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o più veloce, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) o più veloce.
* Chipset supportati: NVIDIA GeForce 6800 GT o superiore; ATI Radeon 9800 Pro (Radeon X800 Pro per Vista) o superiore. La versione mobile di questi chipset potrebbe non essere supportata. I chipset integrati non sono supportati. Potrebbe essere necessario l'aggiornamento dei driver audio e video.

Requisiti raccomandati

* OS - Windows XP / Vista
* Processore - Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+
* Memoria - 2.0 GB RAM
* GPU - NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o simile

(fonte Tom's Hardware Guide, requisiti officiali resi noti da Crytek e EA)

ora confrontateli con le specifiche dei migliori hardware notebook in commercio...:(
Il mio parere è che convenga aspettare le 8800 mobile.

Personalmente ho provato ieri sera la beta online sul mio Inspiron 9400 CPU T7200 2,0 Ghz con 2Gb di ram a 667Mhz e Geforce 7900 GS 256 Mb: girava a 1280*800 con dettagli medi molto a fatica, tanto che per essere fluidi ho dovuto abbassare parecchi effetti volumetrici e altre amenità grafiche.
Per carità è una beta multiplayer ma la vedo dura per i gamer che vogliono restare su notebook, come al solito la parola chiave sarà
compromesso.

B) B) B)