anarkypg

New member
Salve a tutti, ho appena acquistato un acer travelmate 6292... nel libretto delle istruzioni scrivono di non usarlo su superfici non solide o instabili (es. cuscini, tappeti, letto) e di non usarlo in ambienti in cui è sottoposto a vibrazioni. Dovendo fare 3 ore di treno al giorno mi chiedevo se sia possibile usarlo in treno (sulle ginocchia)...

Grazie!
 

bani23

New member
beh si non è il massimo...ma puoi comunque usarlo avendo cura di non fargli fare movimenti troppo bruschi. assicurati poi che sulle ginocchia sia comunque libera la griglia del dissipatore...così può tranquillamente liberare aria calda
 

anarkypg

New member
Grazie!

Personalmente davo per scontato che si potesse usare in treno... altrimenti che portatili sono? Se devo usarli su un piano rigido e senza muoverli, allora tanto vale prendere un desktop...

Mah...
 

mn7

New member
lo puoi usare in treno...le vibrazioni non sono tali da mandare in crisi il sensore di accelerazioni dell'hard disk dei portatili piu' recenti... spesso comunque c'e' un software di gestione che permette di ridurre la sensibilità
c'e' un problema... in treno è dannatamente difficile usare il touchpad, è per questo che molti notebook professionali mettono a disposizione un trackpoint o pointstick che in queste situazioni è molto piu' efficace
 

creed

New member
ma si che si può usare, i treni più nuovi (se per Trenitalia vale questa parola) hanno anche la presa di alimentazione per notebook..ovviamente parlo dei pendolini..
 

anarkypg

New member
Per il momento l'unica nota stonata è la durata della batteria: nominalmente 5 ore, nel negozio dove l'ho preso dicevano sule 4 effettive, a me è durata, dopo la prima ricarica completa, circa un'ora...


Proverò a mettere il notebook in modalità consumo bilanciato (era in modalità prestazioni massime), però nella modalità risparmio lo schermo si scurisce ed è una fatica lavorarci, impossibile... la batteria deve essere tenuta sotto carica un tempo definito le prime volte o è sufficiente finché la luce verde si accende?
 

bani23

New member
ma la prima carica l'hai fatta lunga? di regola affinchè la batteria si stabilizzi sono necessari 3 carica e scarichi consecutivi..credo comunque che 5 ore sia in modalità risparmio energetico..