Dk87

New member
Con questi 2 notebook per la scelta bisogna davvero sapere come intendi usarli, infatti l'asus ha una potente scheda video che surglassa quella dell'sony ma il sony ha una cpu (t9550) che surglassa quella dell'asus (che dal link che hai messo monta un p7450, della stessa serie ce ne sono anche chi monta un t9400 ma con prezzi superiori) , quindi se ti interessano i giochi devi considerare l'asus ma se usi software pesanti magari insieme e i rendering sono all'ordine del giorno allora il sony fa più al caso tuo anche perchè offre un lettore blu-ray su un display niente male.
Certo la scheda video non è adatta per i giochi di ultima generazione, mentre con l'asus girano bene anche quelli di ultima generazione.
Io dato che non uso il notebook per giocare prenderei il sony ma se ci giocassi sceglierei l'asus.
Certo il max sarebbe l'asus con un t9400 e quella nvidia 9700 che monta il modello proposto così da avere un notebook che va bene per quasi qualsiasi cosa ma il budget richiesto si alzerebbe.
 

Dk87

New member
scusa l'asus che citi monta un p7350 non p7450 quindi quello del sony (t9550) è ancor più superiore.;)
 

Galadh

New member
La differenza di categoria è abbastanza netta. Non credo che regga un confronto tra notebook dedicati all'intrattenimento multimediale cinematografico, ed al gaming. In più sono in arrivo soluzioni con grafica di fascia alta più performante e soprattutto efficiente (sia da Nvidia che ATI), per cui mi sembra quasi deleterio acquistare per il gaming una macchina già di per se con grossi limiti per l'utilizzo di un chip grafico G96 ultrapompato.
 

Traversoni

New member
Scusate ma l'ati radeon 3650 hdd quella del sony vaio come scheda grafica non mi sembra male.

Quali giochi di ultima generazione ad esempio non riuscirebbe a reggere il sony?
 

Galadh

New member
La HD3650 del Sony non solo è di passata generazione, ma anche abbastanza scarsa. Già in confronto alla GeForce 9600M GT (che ormai possiamo definire di passata generazione, con l'arrivo della GeForce GT 130M) ha una potenza decisamente inferiore, quasi abissale se confrontiamo le due GPU con memoria on-board dello stesso tipo. Per il gaming ormai è veramente poco appetibile, anche se su un notebook come l'FW, pensato per l'intrattenimento multimediale, potrebbe andare bene perchè in grado di gestire senza problemi blu-ray, video, etc.
 

Traversoni

New member
Grazie per la risposta. La ma domanda però è quali giochi dì ultima generazione non riesce a reggere il vaio. Voi lo sapete?
 

Dk87

New member
I giochi di ultima generazione sfruttano fino all'ultima goccia le nuove schede video
Need for sped undercover già con effetti medi andrebbe lento sulla 3650 oppure mirror edge, gtaIV dà problemi anche a pc desktop con sch video medio alte, crysys ancor di più

Quindi tutti quei giochi programmati per un eccezionale relismo darebbero dei problemi.


Se poi giochi con giochi non nuovi oppure gestionali ecc che non richiedono troppe risorse per adesso e sottolineo per adesso la 3650 può andar bene ma in futuro quelli realistici che ora girerebbero al minimo non potresti usarli così per i gestionali.

Se poi il gioco è un attività che non fai frequente allora il sony continuo a consigliartelo per il buon procesore insieme a affidabilità e componenti generali.
 

Dk87

New member
Pro evolution 2009 non ti darebbe grossi problemi su fallout con i filtri attivati al max avresti dei rallentamenti rsident evil credo invece avresti già più problemi,ma poi sai che c'è?
Ora magari riesci pur a giocarci ma con la corsa alle prestazioni magari tra 1 anno esce un gioco che non ce la fa proprio ma anche un gioco che invece potrebbe andare bene è più una questione del singolo gioco e delle prestazioni che richiede nche se in generale più si va vanti più i giochi richiedono.
Quindi devi considerare davero quanto userai i giochi ora e più in la e decidere.