Xwang

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Ciao a tutti,
ho un Asus pro5avn da marzo di questo anno e da un mese circa saltuariamente appare uno sfarfallio dello schermo (l'immagine perde una parte delle righe orizzontali e appare come schiacciata e distorta). Il tutto dura pochi secondi. Io uso come SO kubuntu, ma ho l'impressione che possa essere il cavo video che fa falso contatto (talvolta basta toccare un attimo lo schermo perchè scompaia). Comunque la durata del fenomeno è sempre molto ridotta dell'ordine dei secondi e appare una volta a settimana.
Essendo il notebook in garanzia, è il caso di mandarlo in assistenza (dove potrebbero non accorgersi del problema) o faccio prima a controllare di persona che il cavo che va dalla MB all'LCD sia ben collegato? Se lo faccio invalido la garanzia? E' possibile scaricare da qualche sito asus nel mondo i manuali i servizio (questo modello è la versione retail dell'N50)?
Grazie,
Xwang
 

Galadh

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Si è la versione retail dell'N50, quindi la struttura dovrebbe essere uguale. Il cavo potrebbe essere raggiungibile sotto la tastiera. Se vedi che anche dopo aver rimosso la tastiera non riesci ad accedervi con facilità, direi che è il caso di rivolgersi all'assistenza per non rischiare di perdere due anni di garanzia proprietaria. Nel caso vedi se riesci a spiegare bene il problema portando direttamente il notebook nell'Asus Point più vicino. Per riparazioni e controlli di questo tipo, che potrebbero non richiedere la spedizione di parti sostitutive e/o aggiuntive spesso provvedono direttamente in loco.
 

Xwang

New member
Galadh scritto:
Si è la versione retail dell'N50, quindi la struttura dovrebbe essere uguale. Il cavo potrebbe essere raggiungibile sotto la tastiera. Se vedi che anche dopo aver rimosso la tastiera non riesci ad accedervi con facilità, direi che è il caso di rivolgersi all'assistenza per non rischiare di perdere due anni di garanzia proprietaria. Nel caso vedi se riesci a spiegare bene il problema portando direttamente il notebook nell'Asus Point più vicino. Per riparazioni e controlli di questo tipo, che potrebbero non richiedere la spedizione di parti sostitutive e/o aggiuntive spesso provvedono direttamente in loco.
Devo comunque contattare prima il servizio assistenza?
Gli Asus Point fanno assistenza anche per le versioni retail?
Xwang
 

K88

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Se si trova ancora in garanzia contatta direttamente il servizio di assistenza, non serve rivolgerti ad un Asus point basta inviare un'e-mail. Non ti consiglio di smontarlo perchè basta poco per invalidare la garanzia.