errepì

New member
Salve, ci serve un portatile per andarci su Internet attraverso il Wi-Fi, per far sfruttare il mio modem Wi-Fi a mio fratello che abita al piano superiore di casa.
Un negozio propone il seguente portatile a 399 €.
Vorrei un vostro parere sul rapporto prestazioni/prezzo.

Toshiba AMD Athlon X2 dual-core QL-64,
RAM 2gb,
Hdd 160gb,
Sch. graf. ATI Radeon 3100 graphics fino a 895mb,
Dvd super multi DL,
Webcam,
3x usb 2.0,
Wireless LAN b/g,
Display 15,4",
Windows Vista home premium.
Vorrei la certezza di prendere un oggetto che consenta di navigare, senza fili, con disinvoltura. Chattare, ascoltare musica comtemporeneamente.


Oppure ci sarebbe un COMPAQ:
Processore AMD Sempron SI-42,
RAM 4096mb,
Hdd 160gb,
masterizz. DVD DL,
scheda video NVIDIA GeForce 8200 fino a 1407mb,
3 porte USB,
HDMI,
webcam,
schermo LCD 15,6"
Però quì non leggo Wireless, che significa? può andare su internet col Wi-Fi?
Il prezzo è 449 €.
Quale consigliate?
Grazie.
 

mn7

New member
che tipo di router wireless avete?
se avete un router che supporta lo standard N (802.11n) allora vi conviene prendere un notebook con client WiFi n
anche perche' il royuter sara' al piano superiore, quindi un segnale di maggiore portata vi serve

se il router è b,g allora va bene anche il notebook che hai indicato
 

errepì

New member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Riguardo il router non so dirti che tipo è, in quanto ne ho fatto richiesta alla Telecom e dovrebbe arrivare a giorni. In pratica passo dal modem vecchio tipo a quello Wi-Fi di Alice. Magari puoi capire da te che tipo sia.
Per correttezza d'informazione il modem starebbe poi al piano inferiore ed il portatile al superiore. Non so se questo importi poi tanto.
Riguardo il secondo notebook che ho messo (quello da 449 €) ce l'ha lo stesso il wireless? nell'elenco delle caratterische non c'è scritto.
Grazie ancora.
Ciao
 

errepì

New member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Riguardo il router non so dirti che tipo è, in quanto ne ho fatto richiesta alla Telecom e dovrebbe arrivare a giorni. In pratica passo dal modem vecchio tipo a quello Wi-Fi di Alice. Magari puoi capire da te che tipo sia.
Per correttezza d'informazione il modem starebbe poi al piano inferiore ed il portatile al superiore. Non so se questo importi poi tanto.
Riguardo il secondo notebook che ho messo (quello da 449 €) ce l'ha lo stesso il wireless? nell'elenco delle caratterische non c'è scritto.
Grazie ancora.
Ciao
 

lex

New member
non so che tipo di protocollo supporta il router wireless Alice
chiedi al centro assistenza Telecom, se lo sanno