frecciadavide

New member
scusate l'ignoranza ma un processore da 1,9GHz differisce molto da uno di 2,17 GHz?
il primo è un amd athlon x2 dual core ql60,l'altro è un celeron nn ricordo il modello però.ciao e grazie.
 

ilanur

New member
dipende da mille fattori, la frequenza è solo una dei tanti.
comunque l'athlon x2 ql60 dovrebbe essere più potente di qualsiasi celeron a 2,17GHz.
se specifichi il modello possiamo essere più precisi.
 

frecciadavide

New member
Intel Celeron Mobile 560,dovrebbe essere questo il processore,processore che monta un acere extensa 5220,che vendono su ebay.
l'altro invece viene montato su un acer as5535g-603g25mn...che viene venduto in un negozio qui a palermo.
 

frecciadavide

New member
il primo portatile viene venduto con 1 gb di ram il secondo con 3...
altrimenti c'è un acer as5735z-323616mn,che monta un processore da 2 GHz intel dual core T3200... con una ram da 3 Gb..
sono indeciso tra i tre computer,che montano tali processori,il primo cioè quello che monta il celeron dopo queste delucidazioni nn lo prenderò,tra gli ultimi due elencati quale conviene comprare?
 

Galadh

New member
Qua la risposta è molto semplice: il Celeron è un processore single core, mentre il Pentium Dual-Core T3200 è, per l'appunto un dual-core economico.
E' un processore parecchio scarso ma ovviamente è più performante del Celeron single core, di gran lunga. A parte questo ciò non significa che possa andare bene per le tue esigenze, che dovresti enunciare per sicurezza.
 

frecciadavide

New member
io nn sono un intenditore nel campo che possa capire quale cmq possa essere un processore con delle performance allucinanti,ma credo che cmq un computer con un processore buono si farà davvero pagare....
a me il computer serve oltre che a scriverci e fare dei calcoli su excell,e a navigare su internet,mi serve anche a progettare con autocad,scaricare,guardare qualche dvd,o dvx.
ma in generale mi serve appunto per studiare!
 

K88

New member
Per usare Autocad in 2d non ci sono particolari problemi, per il 3d ti servirà invece una scheda video di fascia media (minimo una 9500m gs).
Comunque metti in conto dei rallentamenti, forse addirittura nella semplice visione di divx o dvd, specie se hanno una dimensione elevata.
 

Galadh

New member
Eh per progettare con AutoCAD 3D in effetti a parte la scheda video, anche un T5200 andrebbe strettissimo. Penso che dovresti valutare soluzioni di CPU che vanno dal P7350 in su, per non dire che il T9400 sarebbe l'ideale. Purtroppo la spesa è più elevata del previsto in quel caso, dal momento che a parte tutte le altre esigenze, Autocad 3D richiede una potenza computazionale non indifferente per operare in maniera decente.
 

frecciadavide

New member
grazie al cielo nn lavoro in 3d....ma in 2d per la visualizzazione di sezioni prospetti....
dico cmq in un futuro è possibile cambiare il processore? o nn può essere supportato e sopportato dalla scheda madre. perchè magari se un giorno il computer nn soddisfa più le mie richieste gli faccio un cambio di scheda video e processore...magari sto dicendo una bestemmia ma ripeto nn ne capisco molto,sono qui per imparare.ciao.
 

K88

New member
L'upgrade della scheda video è fuori questione.....anche se il notebook ha uno slot MXM reperire una scheda video compatibile non è facile, quindi un aggiornamento può essere sconveniente (anche per ragioni di prezzo). Per il processore si può fare qualcosa, però non puoi montarne uno qualsiasi: deve essere supportato dal BIOS, dal socket e dal chipset. Se per esempio prendi un notebook basato sull'Intel 965 con socket P puoi montare teoricamente fino ad un T9500, però la compatibilità con il BIOS non è assicurata quindi potresti anche avere problemi.