Ester

New member
Salve, ho un packard bell Easy note, e da qualche giorno l'ho fatto formattare in quanto prima avevo Windows vista, ma andava davvero lentissimo. Mi sono fatta installare Windows 7 e sembra che la situazione sia un pò migliorata. L'unica cosa che nn va è che mi visualizza la scrittura un pò sfocata: mi riferisco a qualsiasi tipo di scrittura, compresa questa del forum in cui sto scrivendo, nonchè quella di ogni sito internet che visito oppure la scrittura su un documento word. Come posso risolvere il problema? Ho provato anche "modifica testo cleartype" dal menu personalizza, ma non è cambiato pressapoco nulla! Grazie per la collaborazione!
 

K88

New member
Se non si tratta di un problema di ClearType probabilmente i driver della tua scheda video non sono installati o non funzionano correttamente. Se i driver risultano installati potresti provare a cambiare la risoluzione per vedere se cambia qualcosa.
 

USBunny

New member
Probabilmente la scheda non è settata sulla risoluzione nativa del monitor, (che è anche la massima che può supportare) ma ad una inferiore, basta anche solo di poco inferiore per cambiare notevolmente l'effetto
 

Ester

New member
I driver del dispositivo (scheda grafica VGA standard) risultano installati e aggiornati. La risoluzione risulta 1280x768, cambiando la risoluzione il tutto non fa che vedersi più sfocato e ingrandito di adesso..quindi non credo sia una questione di risoluzione (ho provato sia 1024x768 che 800x 600). Cos’altro posso tentare? La mia versione di 7 ho visto essere Windows seven ultimate.
 

USBunny

New member
Appunto scheda grafica VGA standard vuol dire che non ci sono driver specifici, percui lui utilizza quelli di default di windows che supportano un pò di risoluzioni, le più comuni, specie quelle in 4/3, ma non tutte, e spesso può succedere che l'immagine oltre che sfocata appaia perfino deformata (in genere schiacciata nei monitor 16/9 o 16/10 come in genere sono quelli dei portatili)

Riusciresti a dirmi per favore (se c'è scritto sul poggiapolsi) il modello della scheda video?
 
Ultima modifica:

Ester

New member
Ho fatto un report con il programma EVEREST che vi inserisco direttamente in questo messaggio.
Il mio modello di pc è:
Packard Bell EASY NOTE MX37-U-032

EVEREST Ultimate Edition




Version EVEREST v5.50.2253 Beta/it

Homepage Computer Diagnostics & Network Audits Software | Lavalys.com

Report Type Quick Report [ TRIAL VERSION ]

Computer ESTER-PC

Generator Ester

Operating System Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7600 (Win7 RTM)

Date 2012-01-21

Time 13:34

Windows Video




[ Scheda grafica VGA Standard ]

Video Adapter Properties:


Device Description Scheda grafica VGA Standard


Adapter String VGA


BIOS String S205.007


Chip Type SiS


DAC Type 6 bit


Memory Size 128 MB

Installed Drivers:


vga 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)


framebuf 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)


vga256 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)


vga64k 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)

Debug - PCI




B00 D02 F05: Unknown
 

Ester

New member
Devo inoltre precisare che ancora prima della formattazione del pc (ovvero già da quando decisi di ripristinarlo, per evitare una vera e propria formattazione, che comunque è stata inevitabile data la lentezza dello stesso), quasi tutti i tasti Fn non mi funzionano più..mi riferisco in particolare al tasto per alzare e abbassare il volume, nonchè il tasto per regolare la luminosità. Avevo intenzione di provare a eseguire anche la taratura colore, ma senza questi tasti non potevo fare granché a quanto ho capito.
 

K88

New member
Purtroppo per il tuo notebook vengono forniti driver ufficiali solo per Windows Vista ( ftp://ftp.download.packardbell.com/NOTEBOOK/EasyNote MX37 series/Driver/Vista/ ) quindi non è garantito il corretto funzionamento su Windows 7. E' vero comunque che spesso i driver per Vista funzionano bene su 7, quindi l'unica cosa è provare (per avere più possibilità di riuscita meglio se con una versione a 32 bit del sistema operativo).
Per i driver video puoi solo provare a vedere se funzionano questi driver (hai una SiS Mirage 3+ su chipset SIS 672) http://w3.sis.com/download/download_step2.php?id=155963&country=Italy&Image791.x=40&Image791.y=6 o se facendo una ricerca online in Windows Update vengono installati dei driver generici per il dispositivo SiS (i VGA standard non sono da considerarsi dei driver).
 
Ultima modifica:

Ester

New member
Grazie mille k88!
Ho scaricato i driver, li ho installati e dopo il riavvio tutto è diventato nitido come prima.
Grazie anche ai consigli di tutti gli altri! Buona giornata!
 

Ester

New member
Salve,
vorrei scusarmi se ho ripreso a scrivere su questa discussione ma credo di aver riscontrato un problema attinente. Qualche giorno fa ho avuto un avviso sul pc che diceva i driver video avevano smesso di funzionare ed erano stati ripristinati. Non ho fatto molto caso alla cosa, ma oggi il pc mi si è riavviato dopo che è uscita una schermata blu con un messaggio in inglese che non sono riuscita a leggere integralmente, ma che riportava tra l'altro le parole: "display drivers", quella che segue è l'informativa windows che mi è uscita dopo il riavvio. Cosa sarà successo?
Grazie mille in anticipo per le cortesi risposte!

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 8518B510
BCP2: 8DD034C0
BCP3: C00000B5
BCP4: 0000000A
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\021012-25880-01.dmp
C:\Users\Ester\AppData\Local\Temp\WER-60980-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt