K88

New member
Ma Windows 7 adesso si avvia? Su Gestione dispositivi viene rilevato qualche problema con la scheda video? Comunque probabilmente ha smesso di funzionare il driver della scheda video e poichè non è riuscito a ripristinarlo automaticamente ti ha visualizzato la scherma di BSOD. Può succedere che occasionalmente il driver smetta di funzionare, ma se è una cosa frequente bisognerebbe provare a vedere in quali occasioni si verifica il problema e quali software hai installato precedentemente. Non c'entra niente con il problema però, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di installare l'SP1 di Windows.
 

Ester

New member
Windows 7 si è riavviato, ma mi è da qualche minuto uscito di nuovo l'avviso che diceva i driver video hanno smesso di funzionare..ecc, e dopo un pò di tempo il pc mi si è bloccato, mentre facevo una chiamata su skype, e ho dovuto spegnerlo col tasto. Su gestione dispositivi non mi esce nulla di chè. Ho anche fatto uno stamp che allego
 

Allegati

Ester

New member
nella segnalazioni di problemi di windows mi riporta questo messaggio di errore che si ripete più volte:
Windows
Problema: Errore nell'hardware video
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
WD-20120210-1149.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Non ho installato nulla di particolare se non Skype. Infatti tutte e tre le schermate blu che ho avuto oggi, mi sono uscite dopo aver parlato/nel tentativo di parlare con un contatto su skype. Ma cm può essere così pesante skype da dare problemi alla scheda video? Per il resto non so come fare per controllare le temperature interne..se mi date qualche dritta vi fornirò questa ulteriore informazione
 

K88

New member
Per le temperature interne puoi utilizzare HWMonitor o AIDA64. Comunqe il tuo problema potrebbe anche essere causato dall'accelerazione hardware che manda in crash il driver video (forse il driver è troppo vecchio). Prova a disabilitare questa funzionalità (anche se comporta un peggioramento nelle prestazioni video):

1. Fare clic su Impostazioni avanzate, passare alla scheda Risoluzione dei problemi e quindi fare clic su Cambia impostazioni.

Si noti che i driver di alcune schede video non consentono la modifica delle impostazioni.

2. Spostare il dispositivo di scorrimento Accelerazione hardware verso Min per ridurre o disattivare l'accelerazione hardware video.
 

Ester

New member
Credo che i driver che ho non consentano la modifica delle impostazioni. Il pulsante è "appannato" e non è possibile cliccarci sopra. Cos'altro posso tentare?
 

K88

New member
Prova ad eseguire un avvio diagnostico solo con i servizi essenziali e vedi se il problema persiste. Se non si verifica il problema qualche software che hai installato manda in crash la scheda video.
Comunque ricordo che se hai la possibilità di riformattare direttamente il pc è meglio perchè puoi risolvere più velocemente eventuali problemi software.
 

Ester

New member
Quasi sicuramente credo sia skype il mio problema..mi è infatti successo un'altra volta in un ulteriore tentativo di parlare con un contatto skype. La volta dopo però mi ha fatta connettere senza difficoltà. Sarà per caso il sito da cui l'ho scaricato che mi dà problemi?E se provassi a disinstallarlo e installarlo da un altro sito? Potrebbe cambiare qualcosa? Altrimenti in effetti potrei provare con un'altra formattazione..
 

K88

New member
Non è invece che si tratta del driver della webcam che ti fa bloccare il sistema (e il problema del driver video ripristinato è una cosa differente)?
Skype alla fine è sempre lo stesso, però meglio scaricarlo dal sito ufficiale per sicurezza.