logistic72

New member
da oggi nel mio vaio fe41s è scomparso il misuratore batteria residua che si trovava in basso a dx, pensaso di recuperarlo facilmente, invece eccomi qui a chiedere il vostro aiuto. Per caso esiste anche la possibilità di inserire un avviso acustico quando il livello della batteria scende sotto una certa soglia. Grazie in anticipo.
 

mark81

New member
:blink: ma all'improvviso? che sistema operativo hai? hai cancellato di recente qualche file?
prova così: tasto dx sul desktop/proprietà/screen saver/alimentazione/avanzate e metti
il segno di spunta su: mostra sempre l'icona

proviamo..
 

logistic72

New member
il sistema operativo è vista nella versione ultimate, ho provato come dicevi ma con questo s.o. è un caos seguire il percorso che mi hai consigliato, continuo a provare. ciao
 

King

New member
molto strano..ma hai fatto qualche pasticcio con Vista?
prova a trovare lo stesso percorso su Vista..
 

logistic72

New member
non sono molto pratico, non trovo percorsi corrispondenti. Ho constatato però che dalle proprietà della barra delle applicazioni/area di notifica/icone di sistema , risulta evidenziato solo orologio, non è possibile attivare alimentazione, volume e rete. Continuo a provare. Ciao
 

King

New member
ma l'icona del volume ce l'hai? di solito vanno a coppie..:laugh:
se manca una dovrebbe mancare anche l'altra..
 

enigma

New member
ci sono molti casi come il tuo. le soluzioni sono tantissime, ma nessuna ufficiale.
coloro che hanno risolto o hanno reistallato il s.o. o hanno smanettato nei file di registro, cosa non molto semplice..
 

^Albe^

New member
ciao, sto impazzendo su un nx6110 (hp) che ho regalato ( e installato) tempo fa
l'utente e' un user limitato (winxp), quindi non puo' far danni
ma la batteria e' scomparsa pure qua
inizialmente pensavo fosse dovuto all'utente limitato, poi a qualche driver, ma alla fine pare tutto ok
ho trovato questo thread guardando su google


il fatto che il post iniziale fosse su un fe41 e' un assurdo caso (ho promesso la guida sui driver che postero' appena me lo porteranno e funzionera'.. se dovesse funzionare)

un saluto a tutti, fatemi sapere
ma perche' diavolo scompare sta batteria?????
sui MIEI, usati da me, non e' mai capitato

(qua nemmeno una utility hp fatta per che verifica stato e data/modello della batteria da picche)
 

^Albe^

New member
piccola correzione ultima frase uscita contorta:

qua anche una utility hp fatta proprio per verificare stato/data/modello della batteria da picche: batteria inesistente!!!!
e ora sta funzionando a batteria, non collegato alla rete