gianluc89s

New member
Ciao a tutti ho bisogno di un po di aiuto.
Il notebook che ho e un fujitsi siemens vecchio di 3 anni improvvisamente a febbraio mentre guardavo un dvd lo schermo si e annerito e non si vedeva piu nulla nemmeno mettendo una forte luce sullo schermo,
Portato in assitenza e pagato 280 euro ed è andato fino a luglio poi senza nessun segnale all'acccensione stesso problema .
Oltre alle eresie mi sono comprato un nuovo portatile.ù
Ora pero voglio sistemare quello vecchio da solo avete qualche idea di dove sia il problema ?
Lassitenza di febbraio ha detto di aver riparato la scheda logica ma avendolo aperto non ho notato segni di riparature.
 

ilanur

New member
se per scheda logica intendono scheda madre allora difficile ( per non dire impossibile) che l'abbiano riparata, probabilmente l'hanno sostituita. Prova ad avviare con un modulo solo di ram alla volta, se ancora non si avvia vedremo altre soluzioni.
 

gianluc89s

New member
NON va!
Im compenso pero sulla scheda madre si vedono tre stagnature di cui una fatta sopra un chip.
Mi soiego meglio sopra un cipe ne è stato stagnato un'altro penso che il problema sia ancora li ma come faccio a vedere se effettivamnete e quello?
 

K88

New member
Effettivamente ci sono alcune aziende che riescono anche ad eseguire delle riparazioni sulla scheda madre, ma queste soluzioni solitamente hanno sempre una durata limitata quindi nella maggior parte dei casi si preferisce eseguire direttamente una sostituzione completa in modo da risparmiare anche tempo. Se è il tuo caso probabilmente la maggior parte dei 280 euro è stata solo di manodopera, ma a quel prezzo secondo me ce la facevi ad acquistare direttamente una nuova scheda madre.