mistic

New member
ciao a tutti , ho questo problema con windows vista, nei settaggi dell'alimentazione il pc ha l'opzione sospensione quando il coperchio del notebook viene chiuso pero una volta riaperto il pc sembra che riparte ma lo schermo rimane nero, una volta avevo risolto il problema modificando un parametro sul registro di sistema solo che non trovo piu il link dove avevo leto la guida. Ho un hp pavilion dv6560el
 

mistic

New member
non è il mio caso è tutto gia aggiornato , è un problema comune a molti notebook, avevo gia risolto in passato leggendo in un forum diceva di modificare un parametro sul registro ed aveva funzionato solo che non ricordo come si fa. spero che qualcuno lo sappia
 

K88

New member
Guarda io avevo un dv6599el (stesso hardware del tuo dv6560el) e non ho mai avuto un problema del genere con i driver aggiornati. Non conosco questa procedura perchè non c'è mai stato bisogno di agire sul registro, ma non è che disabilitava semplicemente la sospensione quando chiudevi lo schermo? Perchè in quel caso si può fare anche con le opzioni dell'alimentazione di Windows.
 

mistic

New member
ieri notte ho trovato quello che cercavo te lo posto : Se Vista si blocca dopo lo standby…

È stato notato da diversi utenti come una sospensione del sistema operativo possa creare dei problemi quando si cerca di riaccedere alle funzioni normali. Possiamo risolvere questo problema modificando temporaneamente la combinazione predefinita per il risparmio di energia. Tuttavia, è nel Registro di sistema che bisogna apportare delle modifiche. Trovate la seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Nella parte destra della finestra cercate i valori (che fanno riferimento allo screen saver) ScreenSaveActive e ScreenSaveIsSecure e portateli a 0. Uscite dall’editor del Registro di sistema per rendere effettive le modifiche.