Gig59

New member
Ciao,
il notebook in oggetto una volta acceso resta con il display nero.
Si accendono i led, sento per pochi secondi girare l'HD e poi nulla, nemmeno un segno all'accensione sul display.
_ Ho verificato l'HD è funzionante.
_ Ho sostituito il banco di ram.
_ Ho seguito la procedura Acer di staccare alimentazione e batteria e tenere il tasto di accensione per più di 30 secondi.
 

Dgenie

Active member
ciao in altra discussione ho visto che hai anche provato a collegare un display esterno, quindi non dovrebbe essere un problema di display, prova a vedere se riesci ad entrare nel bios all'avvio, sul tuo modello di portatile dovrebbe essere tasto F2 all'avvio, premilo ripetutamente sperando di veder comparire il BIOS subito dopo aver premuto il tasto d'accensione
 

Dgenie

Active member
come detto sull'altra discussione, prova a sostituire la batteria tampone del BIOS, quando lo accendi fa qualche beep?
quei beep sono dei segnali precisi, se senti qualche beep cerca beepcode per il tuo marchio
 

Gig59

New member
Ciao ho aperto il laptop e sulla batteria tampone con il tester ho un valore di 2,76 volt.
Il valore è misurato sui piedini della batteria ancora saldata, naturalmente non c'è collegato ne alimentazione esterna ne batteria pc.
E' un valore reale? Non ho trovato informazioni sul web
 
Ultima modifica: