Settra88

New member
Ciao a tutti ragazzi ho un problema:

Oggi dopo un paio di anni da quando l'ho comperato stavo usando il mio computer e ha iniziato a fare le bizze vedersi male, a righe ecc.

L'ho riavviato ed è tornato a posto, poi l'ha rifatto un paio di volte e ora non si accende piu.

Sento che il sistema si avvia e lo schermo cambia leggermente colore però non si vede piu nemmeno la schermata iniziale ancora prima del grub dove c'era l'icona della asus.

Come sistema operativo stavo usando Ubuntu 9.04 e una cosa che avevo notato è che scaldava parecchio quindi non escludo che qualcosa si possa essere dissaldato anche se non sò è solo un dato in piu che vi dò.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie, Ale.
 

K88

New member
Dovrebbe essere un problema di LCD ma per sicurezza è meglio comunque provare con uno schermo esterno: se riesci a visualizzare correttamente gli elementi dovrai sostituire lo schermo.
 

Settra88

New member
domani cmq provo con uno schermo esterno

Scusate per il doppio post... un'altra cosa... se il problema fosse L'LCD quanto ci vuole per cambiarlo? in soldi e tempo intendo... è una cosa che posso fare anche da solo? ho abbastanza manualità ma non sono certo un genio
 
Ultima modifica:

Six6

New member
la serie 8000M di nVidia è difettata... anche a me è successa la stessa cosa con la mia 8400M GS. Per quello chiedevo info sulla Scheda Video. L' ho mandato in assistenza ed HP mi ha sostituito la Scheda Madre. (Ricordo però che la 8400M GS nei Notebook HP è integrata alla Scheda Madre... altrimenti avrebbero cambiato solo la Scheda Video.).

Saluti
Six6.
 

Sysclinic

New member
in caso di problemi alla scheda video il systema non dovrebbe avviarsi!
Prova con un monitor esterno e se non si vede un tubo allora l'ipotesi della GPU è plausibile.

.Sys Clinic Notebook Fix and More;)
 

Settra88

New member
ok oggi vado a comperare il cavo e provo.

Nel caso potete darmi un link di cosa devo comperare e se ne avete voglia anche una giuda, se esiste?

Grazie!