gianfix

New member
PROBLEMA RISOLTO....
sono andato da un amico tecnico che mi ha detto quando l'ha visto.....che è da sostituire il pannello lcd perchè si sono rivinati i flat cable della matrice del pannello.
Ho comprato uno usato da internet ed ho risolto il problema.....infatti adesso funziona alla grande.
CASO CHIUSO.
 

iskariota

New member
Salve a tutti e scusate se riapro questo messaggio...mi chiamo Sergio, ho un Acer aspire 5742 ZG con ati radeon 5470 con 512mb dedicati. Come per gli altri, lo schermo del computer ha iniziato a fare delle strane linee...tende a sbiancarsi poi riprende a funzionare...se lo collego ad un monitor esterno, il problema non si manifesta in questo, ma solo in quello del pc...Volevo sottolineare che un mesetto fa è caduto da una sedia...e si è un pò smontato dietro ai coperchietti di accesso alle dimm etc...ma solo questo... (e scusate se è poco... ;-)

Ho letto che potrebbe essere il flat cable...ma come faccio a sapere se questo tipo di nb ha il flat cable oppure è collegato direttamente con la mb? On line ho trovato a questo link quello che dovrebbe essere una sorta di manuale tecnico di smontaggio...

http://files.webi.ru/uploadss/service_guide_acer_aspire_5742_series.pdf

qualcuno dei tecnici di questo forum può dirmi se è presente il flat oppure no??

Grazie a quanti vorranno rispondermi...
 
Ultima modifica: