K88

New member
Re:schermo nero

Prova a disabilitare tutti i risparmi energetici andando in Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia. Imposta poi tutte le voci su "Mai" o su un tempo superiore.
 
M

Mina

Guest
Re:schermo nero

Prova a disabilitare tutti i risparmi energetici andando in Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia. Imposta poi tutte le voci su "Mai" o su un tempo superiore.
Non ho ancora ricevuto risposta se è questo il problema oppure no.
Per portarmi avanti, nel caso non fosse questo, un'altra possibile causa quale potrebbe essere?
 

K88

New member
Re:schermo nero

Al massimo potrebbero essere i driver della scheda video non installati correttamente, ma sembra semplicemente un problema di configurazione del sistema operativo.
 

gianfix

New member
salve ragazzi
chiedo il vostro aiuto per il mio portatile compaq mod.nx7400.
In pratica di punto in bianco il monitor lcd non si vede piu' e non ha mai preso cadute. Leggendo qua e la ho letto che i problemi potrebbero essere:
inverter, lcd rotto, o cavo flat che lo collega
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno con cavo vga è funziona.
Ho fatto un video e l'ho postato su youtube(scusate la qualita') per farvi capire il problema che possiede e sperando che mi aiuterete.

compaq nx7400 problema schermo lcd si vedono fasce o sfarfallio - YouTube

fatemi sapere.
 

gianfix

New member
domani smonto il pannello lcd da vicino al computer,
tolgo tutte le coperture intorno intorno e vi faccio sapere.
Adesso leggendo un altro po' ho letto di dare alcuni colpetti dietro all'lcd...........
infatti dando dei colpetti dietro........... qualcosa è apparito :)
Quindi quando smontero' tutto scovero' l'arcano
 

gianfix

New member
salve staff,
oggi ho fatto un po' di prove ed ho notato che se prendo lcd dall'angolo in alto a destra con una mano e prendo l'angolo in basso a sinistra con l'altra mano e provo a piegarlo un po' ho notato che lcd ha funzionato per un attimo poi piano piano l'immagine andava via e sono riapparse le linee......
Secondo me il problema sta nel flex cable di collegamento.
Per controllare il flex cable come dovrei fare?
Ho fatto delle prove a piegarlo e ripiegarlo ma nn succede niente.
Se faccio la prova con il tester per vedere se c'è continuita' da un capo all'altro del flex cable secondo te èpotrebbe funzionare ?
Vorrei vedere se qualke micro filo del flex si è spezzato all'interno.
Oppure fammi sapere tu come fai a provare i flex.
Grazie staff
 

Dgenie

Active member
è un connettore da pin a pin, quindi devi riscontrare continuità da un pin su un connettore a quello corrispondente sul connettore opposto
in genere però ci si limita a controllare che il cavo sia integro e che sia connesso in modo saldo