xFx88

New member
Ciao a tutti,
domenica mi è comparsa una schermat blu e mi si è riavviato il pc questa è la schermata (scusate ma ho fatto in fretta a fare la foto perchè poi mi si riavvia il pc):



se avvio in modalità provvisoria non mi da errori me li da solo se entro in windows, e da visualizzatore eventi vedo errori del tipo:
"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x00000051 (0x0000000000000001, 0xfffff8a000023420, 0x000000000122b000, 0x0000000000000374). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 012710-18205-01."

oppure

"All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
DfsC
discache
NetBIOS
NetBT
nsiproxy
Psched
rdbss
spldr
Tcpip
tdx
vwififlt
Wanarpv6
WfpLwf
ws2ifsl"

e ce ne sono molti altri, ve li devo postare tutti ?

che cosa posso fare ? Domenica dopo questo errore e dopo che mi si è riavviato sono potuto stare in windows e ne ho approfittato per cancellare i temp con ccleaner, fare scansioni (con avira premium, hijackthis, adaware) ed era tutto ok oggi ha ricominciato a farlo di punto in bianco e non smette più mentre se entro in mod provvisoria non mi da errori, a cosa può essere dovuto ?? E' un errore hardware o software ? provo a riportare il pc allo stato iniziale ??

Help
 

mark81

New member
qui trovi una descrizione del problema ed alcuni metodi per risolvere
http://support.microsoft.com/kb/282501

Per risolvere questo problema, utilizzare uno o più metodi descritti di seguito:

* Se si dispone di un disco di ripristino di emergenza, è consigliabile ripristinare uno stato funzionante noto del Registro di sistema.Per ulteriori informazioni sui dischi di ripristino di emergenza, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
231777 (How to Create an Emergency Repair Disk in Windows 2000 ) Creazione di un disco di ripristino in Windows 2000
* Se è la prima volta che si avvia il computer dopo l'installazione di nuovo hardware, rimuovere l'hardware e avviare di nuovo il computer.
* Visitare il sito Web Microsoft seguente per verificare se l'hardware e i relativi driver sono compatibili con Windows 2000 (informazioni in lingua inglese):
http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx (http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx)
Per informazioni sull'hardware, rivolgersi alla casa produttrice.
* Se si sta installando Windows 2000 per la prima volta, controllare se tutti i requisiti di Windows 2000 sono rispettati, inclusi la quantità di memoria RAM e lo spazio libero su disco per caricare il sistema operativo.
* Se Windows 2000 viene caricato e non è stato installato nuovo hardware, riavviare il computer con le opzioni di ripristino che prevedono la creazione di un file di dettagli. Se il messaggio di errore viene ancora visualizzato, selezionare all'avvio del computer l'opzione Ultima configurazione sicuramente funzionante. Se tale opzione non è disponibile, utilizzare il disco di ripristino di emergenza. Se non si dispone di un disco di ripristino di emergenza, rivolgersi al gruppo del supporto tecnico.Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Ultima configurazione sicuramente funzionante e sulle altre opzioni di avvio di Windows 2000, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
202485 (Description of Safe Boot Mode in Windows 2000 ) Descrizione della modalità di avvio provvisoria in Windows 2000
 

xFx88

New member
Quindi basta che riporti il pc allo stato originale e dovrebbe tornare a funzionare tutto ?
E' solo un errore di registro ?

Però dato che è un errore che mi da in windows io posso avviare l'utiliti di reimpostazione dalla modalità provvisoria ?
 
Ultima modifica: