ar_expert

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo solo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare uno store (online o fisico) dove acquistare un nvida 460m o una ati mobility 5780, insomma delle schede video da portatile e già che ci siamo qualcuno ha acquistato un notebook deviltech?? :confused: io sarei orientato sulla seguente configurazione
HellMachine DTX
i7-950
4 gb di ram a 1333 Mhz
460m
2 hd sata 2 in raid 1
Insomma una macchinetta tranquilla :cool:, ma poi vorrei essere in grado di trovare una seconda 460m per metterle in sli e quindi guadagnare qualche frame al secondo visto che giocando io prevalentemente a degli fps rischio di trovarmi una macchina obsoleta nel giro di 2 annetti :mad:..
grazie a chi unque mi fornisca informazioni valide :D
 

K88

New member
Le schede video dei notebook non sono facili da acquistare come per un computer desktop: infatti sono schede su moduli MXM molto costose e difficili da trovare, ti consiglio quindi di prendere la seconda scheda video direttamente dall'assemblatore e non a parte.
 

ar_expert

New member
Ciao K88 ti ringrazio del consiglio, ma sai com'è sono 300 € in più ed attualmente la configurazione che ho scelto è quella che posso permettermi sigh ... altrimenti avrei sicuramente puntato su 2 480 in sli... ma chi ce li ha 1200 € da investire in 2 schede video... non esiste nessun negozio che le commercializzi ?? anche in germania (me la cavo col tedesco) o in qualsiasi paese della EU?? p.s esiste mica qualche assemblatore di notebook su base clevo o altri oltre ai classici deviltech, mysn, notebookguru, santech, hawkforce ???
 

K88

New member
Di assemblatore ci sarebbe Cizmo, ma il costo non credo che sia inferiore. Si, comunque visto che è un barebone forse riesci anche a rimediare separatamente una scheda video ma secondo me in SLI potresti avere dei problemi: a questo punto dovresti prenderne direttamente una coppia. In qualsiasi caso lo SLi non è comunque una caratteristica fondamentale: adesso ti consente di avere prestazioni in più ma con il tempo potrebbe perdere efficacia a causa del supporto software inadeguato.
 

ar_expert

New member
Ne sono conscio, la domanda era anche volta a trovare un rivenditore per poi cambiare magari anche qualche altro componenete, pianificavo nel giro di 2 o 3 anni di sostituire la scheda madre visto che i barebone clevo dovrebbero essere certificati CBB (Common Building Block) e magari tenere il case. Insomma visto che sono ormai 10 anni che mi assemblo il miei pc :rolleyes: l'idea di dover prendere un pacchetto standarti mi infastidisce non poco, oltre a ciò se avessi trovato un rivenditore di hardware da portatile avrei anche potuto reimpiegare l'hw obsoleto all'interno di un case custom per usarlo come serverino per qualche servizio a basso carico (per es. dhcp, dhcp relay agent, firewall o db postgresql :cool:)... Insomma con gli assemblati ci si diverte di più !!! :D

p.s. cizmo non mi ispira perchè l'unico modello che propone 3 bachi per le ram è il Qi730 che ha lo sventurato difetto di offrire solamente come scheda grafica la gtx 280m che è una scheda grafica obsoleta... e non so nemmeno se supporti lo sli ..:(
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
l'idea è corretta
il barebone ti assicura indubbiamente una maggiore possibilità di upgrade e update rispetto ai notebook comuni

io ti consiglio di rivolgerti ad assemblatori locali, magari quelli nord-europei sono più forti ma se hai qualche problema è sempre meglio interfacciarsi con un italiano
 

SimoDj84

New member
Ciao io ho un Deviltech Hellmachine SLI con la GTX 285m ed il core i7 920xm.

Mi trovo molto bene ma devo dire che anche se è una grossa macchina non ha tardato a darmi qualche problema: se ti va dai un'occhiata questo post http://notebookitalia.it/forum/note...-overclock-i7-920xm-280m-gt-pagina3#post96139

Anch'io come te, prima di acuqistarlo, le ho girate tutte compresa la ricerca su chi potesse fornire schede video aftermarket, ma nessuno meglio della Deviltech è riuscita a darmi un prodotto che altri me l'avrebbero fatto pagare non meno di 4500 €!! Compresa Dell e Cizmo:mad:!!!
Ho preso subito lo SLI e poi loro son disponibilissimi a sostituirti l'hardware che vuoi senza perdere la garanzia: cosa da non sottovalutare!

Se vuoi qualche info chiedi pure ;)