ondacorta

New member
Bhè si ogni ragionamento può essere valido, il mio è quello di rendere conveniente e sicura l'operazione al cliente ma se a quest'ultimo del pc non importa proprio nulla lo invito a non chiedere preventivi e di non metterlo nel forno perchè è inutile, lo gettasse direttamente.
Eviteterebbe così spreco di tempo, materiale ed energia.
 

13ciccio87

New member
Bhè si ogni ragionamento può essere valido, il mio è quello di rendere conveniente e sicura l'operazione al cliente ma se a quest'ultimo del pc non importa proprio nulla lo invito a non chiedere preventivi e di non metterlo nel forno perchè è inutile, lo gettasse direttamente.
Eviteterebbe così spreco di tempo, materiale ed energia.
Aspetta qui non sto dicendo che del pc non deve interessare proprio nulla, ma chi può permettersi di fare questa prova (cioè, che dice o funziona o lo compro nuovo) e vorrebbe dare altri 6-12 mesi di vita al pc senza spendere soldi, dico che è una cosa fattibile, poi c'è chi dice "io voglio farmelo durare altri 2-3 anni, allora portalo ad un negozio e fattelo saldare (anche se ho sentito che con il tuo metodo molti hanno sofferto comunque di dissaldature, insomma lavori fatti male e anche pagati, so che non è il tuocaso, ma io mi attengo al caso generico).
Ho sentito di parecchi utenti di vari forum che con la storiella del forno hanno dato ai propri notebook altri 6-12 mesi di vita, che non è poco (certo, alcuni dovevano fare il procedimento del forno anche più volte (alcuni anche ogni mese) però sempre meglio che 80-200 euro).
Poi non capisco perchè lo inviti a non chiedere preventivi, come hai potuto vedere le differenze di prezzo sono sostanziali (da 80 a 200 euro non sono bruscolini) ci sono persone che reputano che in un range di prezzo la riparazione si possa fare, altrimenti si rifugiano in metodi casalinghi o acquistano un nuovo notebook (vedi il mio caso che per l'aumento degli HDD e la sconvenienza a spendere 150 euro per resuscitare un pc di 5 anni ne ho comprato uno nuovo).
Io, come anche gli altri utenti che la pensano come me, non cerchiamo di togliere lavoro a voi professionisti, ma con i tempi che corrono (iva, tasse, benzina, ecc ecc) risparmiare 80 euro non è poco, e poi ripeto, se il notebook è datato conviene più fare una prova e in caso comprarne uno nuovo invece che spendere 80 euro e poi cambiarlo dopo 3-6 mesi. Il tuo ragionamento sussiste nel caso in cui la rottura avvenga dopo 2 anni (garanzia finita) perchè il pc è ancora nuovo (se così possiamo dire, per me un pc è vecchio quando non fa più quello che deve fare).
 

ondacorta

New member
Ecco ora ho compreso perfettamente il tuo ragionamento e lo approvo appieno, di conseguenza ecco perchè mi tengo "basso" come prezzo.
So che 80 euro non sono bruscolini , ma con i costi di gestione che sostengo, non posso fare di meno.
Invito a non chiedere il preventivo nel caso in cui si sia già deciso che del notebook non interessi più nulla perchè comunque ha un costo per quanto mi riguarda di 10 euro :)
 

13ciccio87

New member
Se ad USBunny hanno chiesto 200 euro (mi sembra una ladrata) i tuoi 80 euro sono più che ottimi.
Hai ragione per il fatto del preventivo, in effetti devi controllare il computer; io avevo preso per assodato che il cliente venisse nel tuo negozio e ti chiedesse "quanto costa dare delle saldate lla mia scheda video danneggiata?".
 

USBunny

New member
Se mi avessero chiesto 80 probabilmente un tentativo l'avremmo fatto, boh senonaltro c'avremmo pensato una attimo su, con 200 non c'è stato neanche bisogno di pensarci...