nistar

New member
Ve le lascio con SIW ok? Comunque sia a parte il metodo della scheda video esterna (che non posso permettermi) spero che si possa montare una scheda video almeno con lo shader 3.0 perchè penso che sia l'unico metodo no?










Vi prego date un commento che sia fondato grazie!
 

ilanur

New member
anche supponendo ( al 90% non puoi) che tu possa cambiare gpu, ne dovresti mettere una di pari consumo e di pari dimensioni. quindi non potresti comunque montarci sopra una scheda video performante, di cui hai bisogno se vuoi sfruttare pienamente gli shaders 3.0.
Anche la nvidia 6200 ha gli shader 3.0 ma non farà girare molto bene un gioco in dx9.0c a qualità decente, mi spiego?
Ma com'è sei così interessato agli shader 3.0?
 

nistar

New member
Semplicemente perchè ci sono giochi che non posso utilizzare con lo shader 2.0 (e questo è un danno purtroppo...sono molto limitato e ovviamente sono vincolato a questa stupidissima scheda video). Purtroppo momentaneamente non posso prendere un nuovo portatile (inoltre conta il fatto che l hard disk interno ha i dati dai quali mi dispiacerebbe distaccarmi...quindi in caso di ipotesi di acquisto di nuovo portatile dovrei comunque sia installare ogni santa cosa).

Piuttosto, siamo proprio sicuri che non faccia? Cioè...anche io ho un ATI Radeon X1200 Xpress...e mi basterebbe semplicemente quella X1300 che ha lo shader (poco conta il livello di dettaglio visto che non sono pretenzioso, ma almeno vorrei giocare senza schermo nero). Magari portandola in un centro idoneo a montaggi di questo genere si riuscirebbe a montare una nuova scheda video.

Poi pongo anche l'ennesima domanda (scusate se è tanto). Ci sono innovazioni per quanto riguarda le schede video per portatili, inseribili tramite USB in uno specifico box che non trovo su ebay. Se fossi mai interessato, dove potrei andare per poterne eventualmente ordinare uno?
 

Ultimate

New member
le schede video esterne per nb non utilizzano USB ma expresscard o connettori proprietati
troppo lenta l'interfaccia USB

la x1200 se ricordo bene è integrata, quindi te lo scordi proprio di poter montare una scheda dedicata!