J

jackdoom

Guest
Lo so..forse sto chiedendo una cosa impossibile...cioè poter usare una scheda video PCI su un notebook...

informandomi un po' in giro sembra che sia realizzabile la cosa ma non capendoci poi granchè, chiedo a voi più esperti se questa cosa che ho trovato:



è quello che ho capito io: cioè un adattatore per collegare la scheda video desktop all'usb del notebook.

Se fosse realmente così io userei tale collegamento sull'Acer 5920g nel quale la scheda video è passata a miglior vita.

In definitiva vorrei sapere se:
1. E' davvero un collegamento di una scheda video PCI alla porta usb
2. Con la scheda video interna rotta del notebook, l'eventuale scheda video esterna funzionerebbe?
Tags: ringtone downloads, nhac chuong hai huoc, free samsung ringtone
 

miki49

New member
Ciao;non ho mai fatto prove del genere ma mi piace l'argomento,in riguardo al notebook acer 5920 g sai bene che la scheda video guasta non lo fa avviare, quindi questo sarebbe il primo problema se il pc non s'avvia non può accedere alle porte esterne, inoltre il display del notebook che è connesso con la scheda mobile 8600m gs rimane nero, quindi credo che la grafica interna al notebook debba comunque funzionare, almeno per il display, che sia il suo, o esterno,la procedura d'avvio del notebook è predeterminata dal bios, le opzioni possibili per le poche permesse all'utente modificabili sono solo tramite l'accesso ad esso, nelle quali non è prevista nessuna possibilità che il segnale video venga dall'esterno, a meno che qualcuno sia in grado di scrivere e aggiornare un bios che permetta di acquisire il segnale video da una usb o da una porta express card, collegata poi al display del notebook, mi sembra improbabile, anche se fattibile, in elettronica con il tempo tutto è possibile.
Quello che scrivo in seguito è una mia semplice deduzione quindi non collaudata;
Nell'ipotesi che un notebook funzioni senza problemi, la connessione ad un hardware esterno è possibile come per tutti i computer, ma sappiamo che le periferiche esterne non funzionano automaticamente come fa necessariamente tutto l'hardware interno al notebook, ma solo al momento che noi ne facciamo richiesta, quindi come fa la scheda video esterna a prendere il posto di quella interna in modo autonomo! oppure com'è possibile che lavorino in parallelo due schede grafiche completamente diverse in tutto? si può solo sperimentarla personalmente per conoscere il risultato.
Una cosa è certa che un notebook nel caso di guasto della sua scheda video mobile o saldata accetta la sostituzione esclusiva di ciò che è preimpostato nel suo bios, ma solo quello!! non una scheda grafica qualsiasi e di una qualsiasi marca, cosi come è possibile con un PC desktop, quindi credo che il notebook che facesse uso di una grafica esterna debba essere progettato a tale scopo, e avere già a memoria la scheda esterna compatibile non una qualsiasi.
Spero di essere stato comprensibile, in attesa di vostre personali o collaudate deduzioni.