andre

New member
[/quote]

ho windows vista, ma posso dirti che per renderlo come il mio puoi usare tranquillamente vista transformation pack 6 + windows blind e avrai il vista!!!
per quanto riguarda il bios l'ho già aggiornato quando ho installato il vista con un update della toshiba stesso ...tutto via software...come faccio ad upparti il bios...procedura?ho scaricato coolbit 2cliccato 2 volte dal desktop il file di registro inserito il file di registro riapro l'nvidia control panel (messo in visualizzazione standard)ma non escono le impostazioni per l'overclock o temperatura.no mai monitorato la temperatura dei giochi...boh...dovrei scaricare 3d mark?[/quote]

mmmmmmmmmmmm

mmmmmmmmmm

atitool??0.26? prova quello e dovrebbe darti i valori delel frequenze.....

e per rivatuner è difficle da spiegare ma ha molte opzioni strane ed è meglio non toccare nulla se non si sa che sia!!!!

per le temperature prova a cercare nvtemplogger

per il bios a me non serve l'utiliti toshiba, perche sicuramente non saro in grado di scompattare o trovare all'interno il bios , ma devi seguire la guida su questo sito per l'overclock dell'inspiron 9400 in cui spiego come salvare il bios della scheda video nvidia!!!

e cmq basta che usi un sito tipo rapidshare pe ruppare il file ee postare qui il link
 

omnikohh

New member
dovrei usare questa procedura per uppare il bios?

Metodo 1
E' il metodo più semplice ma anche il più limitato: bisogna usare più o meno le stesse frequenze standard preimpostate nelle ROM incluse nel cd di boot.

Qui trovate l'immagine ISO di un disco di boot già pronto all'uso con molte immagini del BIOS preconfezionate:
http://www.sendspace.com/file/v4vlrz

Una volta scaricata la ISO è possibile leggerne il contenuto (io uso ImgBurn ) per cercare l'immagine del BIOS (detta anche "ROM" dal nome dell'estensione del file) che più ci aggrada, o meglio quella con le frequenze preferite.
All'interno troverete molti file ma suddivisi in 3 varianti: ad esempio "550 MHz" sta per il core e "1100MHz" sta per le memorie
esempi:
1. 5501100.ROM - BIOS 7900GS a voltaggio standard,cioè 1 volt
2. v5501100.ROM - BIOS 7900GS a voltaggio GTX,cioè 1.24volt
3. 550c550.ROM - BIOS 7900GTX voltaggio 1.24 (550 ram in realta è 1100,bisogna calcolare doppio)

Trovata la ROM che vi interessa, masterizzate il cd di boot col vostro programma preferito.

Per bootare dal vostro cd di boot seguite questa procedura (è consigliabile mantenere la corrente via cavo e batteria allo stesso tempo, per ovviare ad uno spegnimento improvviso del portatile che potrebbe rendere inutilizzabile la scheda video):

Inserire nel drive ottico il cd di boot creato in precedenza, riavviare il sistema e premere F12 prima che venga caricato il Sistema Operativo
Selezionare il boot da cd e premere invio
Avete finito, non vi resta che installare il nuovo BIOS. Per sapere come, saltate direttamente alla sezione "Flashare il BIOS".