carmeng84

New member
Ciao a tutti! E grazie in anticipo per l'attenzione!
Ho un problema con il mio portatile advent (che ho comprato un anno fa). Tutto è iniziato 2 giorni fa, all'improvviso sul monitor si è bloccata l'immagine del desktop e sono comparse, a gruppi, tante righine verticali rosse e verdi, non potevo fare più nulla! "Non vedendo", ho spento forzatamente il computer. Una volta riavviato, lo schermo era completamente nero, anche se il computer sembrava avviarsi regolarmente; non sapendo cosa fare l'ho lasciato lì a riposo... è rimasto spento anche tutta la giornata di ieri. Stamani provo ad accenderlo... e tutto sembra normale! Come se niente fosse successo! Ma solo per la mattinata... poi di nuovo stesso problema... quindi ho pensato di collegare al portatile il monitor del fisso, ma anche lì si vedeva la stessa identica cosa, cioè l'immagine bloccata con le righine... ora l'ho spento (sempre forzatamente) e non so più che fare.... aiutatemi! Quale può essere il problema??? Come posso risolverlo???
Grazie!
 

Dgenie

Active member
ha tutta l'apparenza di un problema di scheda video. se aggiornando o reinstallando i driver non risolvi nulla, temo che possa essere un problema hardware. in questo caso potrebbe toccarti di sostituire tutta la motherboard.
 

carmeng84

New member
...proverò con i driver..... appena riuscirà a stare un'oretta acceso senza lasciarmi al buio! Spero davvero di non dover sostituire tutto...
 

benti77

New member
sembrerebbe tanto un crash termico... un pezzo rotto, che potrebbe essere MB, ventola CPU o scheda grafica, o anche RAM... putroppo è sempre arduo scovarlo.
Sui fissi ci si arrangia, su un notebook temo che solo l'assistenza possa risolvere il tuo problema
 

carmeng84

New member
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE................. Drammatica!!
Un paio di giorni fa il mio "carissimo" portatile mi ha degnata della sua attenzione e miracolosamente si è riacceso; ho formattato tutto, ho reinstallato win e tutti i driver relativi e... sembrava che tutto andasse bene. La sera l'ho spento tranquillamente... ed ora sono 2 giorni che non si accende più!!!!! (sempre il monitor ovviamente, il computer si avvia...) Domattina lo porterò dritto dove l'ho comprato e speriamo bene... mi hanno detto che per cambiare una scheda madre ci vogliono 400-500€ Spero di no altrimenti mi costa quasi quanto il computer!!! Vi aggiornerò.... BYE!
 

mn7

New member
scommetto che sei fuori garanzia di pochi giorni!
insisti col negoziante perche' faccia valere le garanzia europea!!!
 

carmeng84

New member
scommetti bene purtroppo...!! mi è scaduta da 15 giorni circa! le proverò tutte comunque............ ma la garanzia europea quant'è?
 

lex

New member
2 anni
pero' è assai controversa, quindi con ogni probabilità il negoziante tirera' fuori qualche balla per non applicarla. peraltro è di conformità, e su questo punto trovano spesso una scappatoia.
pero' so anche che ultimamente, per evitare polemiche con i clienti, chiudono un occhio soprattutto se la garanzia è scaduta da poco.

il notebook ha mai subito danni accidentali?
 

carmeng84

New member
...il computer è in assistenza! Per fortuna mi è rientrato in garanzia ed in 20 giorni (sperando che siano davvero 20) dovrei riaverlo indietro funzionante! Sono proprio curiosa di sapere cosa c'è di rotto... ve lo farò sapere! Vi ringrazio davvero per il sotegno! A presto!! :laugh: