Giammax88

New member
Salve a tutti ragazzi, non finisco mai di smattare con questo maledettissimo pc...tornato da 1 mese dalla garanzia e me l'hanno ridato rotto. Adesso la garanzia è finita e son problemi.
MALEDETTA HP!!Sconsiglio a tutti i pc HP...in 2 anni di portatile non ho mai visto la luce!!

Allora il pc torna dalla garanzia e va tutto bene, adesso è da una settimana che ogni tanto la scheda video da di matto.
Inizio sentendo suoni tipo bzzzz tzzzz (che porta a lag dell'audio) e poi il reparto grafico è tutto rallentato (apertura finestre,chiusura ecc..).
Inoltre ogni tanto inizia un framelag pauroso mentre gioco (starcraft2) che mi tocca chiudere e riavviare. Ogni tanto sparisce e ogni tanto peggiora.

Altre info:
-ho fatto "vedere" il pc ad un amico informatico tramite team viewer...e le temperature stanno apposto (max 53 gradi)
-tutti i driver sono aggiornati (devo istallare un programma aggiuntivo che mi controlli tutti i driver? o basta vedere dal sistema nel modo classico?)
-questo problema lo fa ogni tanto e quando gli pare...prima lo faceva la sera, ora mi sta capitando anche di pomeriggio
-quando gioco, gioco a bassa qualità e in 1 anno non mi aveva mai dato problemi.
-il mio portatile è un HP pavilion dv6. I7, 8 GB di ram, e ha 2 schede video,quella integrata che è una Intel HD Graphics 6000 e una ATI radeon 6490.


Come posso fare? consigli?
E' possibile disattivare una scheda e far fare tutto ad un altra? Può essere che una è danneggiata e l'altra funziona bene.


Grazie 1000 a chi mi aiuterà! :D
 

Giammax88

New member
Allora?? nessuno?? =)E' possibile che sia pure un problema di polvere? Perchè il problema si manifesta quando li pare...^^
 

Rjo

New member
Prova a cambiare la pastatermoconduttiva. Non so se si possa disabilitare da bios la scheda integrata.