JLEO

New member
Ciao a tutti....cosa mi dite di questo tipo di scheda video "AMD Radeon HD 6650M (1 GB dedicati).
Non ho mai sentito questa marca...mi hanno sempre consigliato GT oppure ATI.
Voi cosa mi dite? è una buona scheda video?
Grazie
:)
 

USBunny

New member
E' l'Ati radeon HD 6650M, AMD sta a significare che è stata fatta dalla AMD, come l'ASUS Radeon, o la Sapphire Radeon sono fatte (o rimarchiate) dalle rispettive case, almeno, io credo sia così da quello che vedo in giro :)
 

K88

New member
Probabilmente per GT intendi le Nvidia GeForce, mentre l'ATI è stata acquisita da AMD (azienda nota quanto Intel che da anni produce processori, chipset, ecc..), quindi ha cambiato denominazione.
 

13ciccio87

New member
allora la ATI 6650M è una buona scheda video, al pari di una GT540M (faccio la comparazione in quanto credo che conosci anche le geforce).
Certamente non è una scheda video al top; infatti si piazza nella zone delle schede video di medio livello (quelle buone ma non troppo).
Questa scheda video ti consente di giochicchiare (se così possiamo dire) a giochi di medio alto livello offrendoti un esperienza di gioco decente (non ti consente di mettere i dettagli al massimo). Messa sul piano del video editing e del lavoro in 3D si comporta abbastanza bene, ma se vuoi una scheda video di più alta levatura ti consiglio una GT555M oppure una ATI 6770M che sono due schede video al top della loro categoria. Oppure se vuoi il meglio devi buttarti sulla serie GTX della geforce oppure sulla 6990M della ATI.