airciccio83

New member
Salve a tutti amici del forum. Ho una domanda per voi.
Proprio oggi un mio amico mi ha detto che è possibile inserire nello slot card del notebook una scheda che può essere utilizzata come memoria Ram.
Io ho un Hp dv3 2350 ed ho 4Gb di ram ddr3, con windiws 7 64bit, secondo voi è possibile applicare tale metodo per aumentare ancora le performance del mio pc? Inoltre se è possibile potreste spiegarmi come fare?
Grazie mille a tutti
Ciao
 

lex

New member
non è che viene utilizzata come RAM... ma qualcosa di simile... la tecnologia si chiama Ready Boost ed è una cosa di Microsoft
 

airciccio83

New member
Grazie mille. Per chi ha già provato, l'uso di tale tecnologia da un buon incremento di prestazioni al pc?
Ad esempio dato che io ho già 4 gb dd3 e ne aggiungo altri 2 o 4 con una scheda sdcard, sarebbe rilevante nel contesto prestazioni?
Grazie
 

Dgenie

Active member
per la mia esperienza il boost è assai limitato, forse più utile quando c'era Windows vista
prova, non costa nulla
 

K88

New member
Si, in effetti i vantaggi del Ready Boost si vedono di più con piccoli quantitativi di memoria RAM come 1 GB o 512 MB. Con 4 GB di RAM dovresti utilizzare minimo un dispositivo da 4 GB per avere un leggero incremento.